Si è tenuto questo pomeriggio l’atteso cda dell’Aquila calcio per definire le strategie in vista della prossima stagione.
Iniziamo col dire che la seduta è stata considerata dai piĂ¹ molto costruttiva, oltre che distesa. Il nuovo ds Battisti ha presentato il suo programma: chiaro, puntuale e con dei precisi paletti e punti fermi. Valorizzazione dei giovani, qualche calciatore d’esperienza ed alcune conferme. Il tutto tra la soddisfazione generale dei soci per la linearitĂ programmatica rispetto al recente passato.
Le cifre. Confermiamo l’indiscrezione rilanciata in mattinata, ossia il milione e seicentomila euro del budget. Va precisato che questo sarebbe solo l’ammontare che riguarda l’area tecnica. Il costo lordo dei contratti dei giocatori per capirci. Sarebbero quindi escluse le varie spese di gestione. Se consideriamo che dal prossimo campionato le rose dovranno essere al massimo di 24 calciatori, il ridimensionamento non suonerebbe nemmeno così netto come le voci circolate nell’ultimo periodo, visto che sparirebbero dal libro paga della societĂ ben 13 giocatori che nella passata stagione portavano a 37 gli elementi in rosa con i relativi ed immaginabili costi.
Battisti, tra l’altro, avrebbe iniziato a parlare con 3/4 societĂ di Serie A, ancora tenute “nascoste” dal direttore, per accogliere i giovani delle squadre Primavera, e solo piĂ¹ avanti si vedrĂ con chi stringerĂ accordi in tal senso.
Capitolo allenatore. Di ufficialitĂ al momento non ce ne sono, ma la pratica parrebbe ormai praticamente chiusa. Sulla panchina rossoblu dovrebbe sedere l’ex Salernitana Carlo Perrone.
L’altra indiscrezione che trova conferma riguarda l’ingresso nel sodalizio dei due imprenditori di cui avevamo parlato in mattinata (il pugliese ed il molisano), entrambi vicini a Mancini. Il cda ha dato l’ok, ed ora si è solo in attesa delle mosse affinchĂ© venga messo tutto nero su bianco.