Advertisement

Lega Pro. L’Aquila, Battisti a Milano per incontrare il Chievo. Altri club in agenda?

Anche Torino, Roma e Lazio nel taccuino del ds rossoblu. Senza dimenticare il Pescara

Giornate importanti quelle di oggi e domani per il mercato dell’Aquila. Il ds Battisti sarà infatti a Milano per incontrare alcune società di Serie A e, dopo il summit con il Bologna della scorsa settimana, continuare a stringere accordi con i club per portare in rossoblu giovani prospetti da valorizzare.

L’impressione è che il direttore possa essere intenzionato a riallacciare i rapporti con le società con cui era in contatto ai tempi del Chieti. Oltre il Chievo, nome già circolato nelle ultime ore, Battisti potrebbe bussare alla porta del Torino, fresco campione nazionale Primavera, col quale già alcune stagioni fa trattò la cessione di Marco Migliorini, prelevato proprio dai clivensi nel 2011 e venduto ai granata l’anno successivo per la somma di 300 mila euro.

Anche Roma e Lazio potrebbero aggiungersi all’agenda. I contatti con i giallorossi, interrotti la scorsa estate, potrebbero riprendere grazie ai buoni rapporti tra l’ex Chieti e Ricky Massara (i due hanno condiviso l’esperienza all’assocalciatori). Tramite, quest’ultimo, negli intrecci di mercato tra i capitolini e L’Aquila nel recente passato.

Da non dimenticare poi l’ipotesi Pescara. Battisti potrebbe aprire un canale con gli adriatici per provare a portare alle falde del Gran Sasso qualche giocatore interessante e/o qualche giovane da far crescere. I nomi papabili al momento sono quelli di Vittorio Esposito, fantasista proveniente proprio dal Chieti e che i biancazzurri potrebbero mandare a trovare la continuità in Lega Pro, e di Francesco Karkalis, giovane terzino sinistro già in prestito ai rossoblu nella stagione appena conclusa.