Sta per prendere il via la stagione 2015-2016 dell’Aquila calcio. Come anticipato da alcune testate nelle ultime ore, il ritiro rossoblu si svolgerĂ a partire dal 22 luglio a Colledimezzo, in provincia di Chieti, presso il Resort “Il Soffio”. Ritiro che si protrarrĂ con tutta probabilitĂ fino alla fine della prima settimana di agosto. Ăˆ ancora da stabilire il calendario delle amichevoli.
Alla corte di mister Carlo Perrone, la cui ufficialitĂ arriverĂ ad inizio della prossima settimana, saranno in 20. Oltre i 14 sotto contratto (Zandrini, Maccarrone, Ligorio, Di Mercurio, Gizzi, Cosentini, De Francesco, Mancini, Triarico, Sandomenico, Ceccarelli, Sanna, De Sousa e Perna), saranno aggregati al gruppo anche il neo acquisto Cristian Stivaletta ed i cinque giovani arrivati in prestito dal Pescara (Savelloni, Sanni, Bensaja, Mancini e Iannascoli). L’unica posizione da valutare, ad oggi, è quella dell’esterno Tommaso Ceccarelli, che potrebbe rescindere prima della partenza.
Non sarĂ invece della spedizione il giovane Daniele Colucci. Secondo il portale tuttolegapro, il classe ’96 sarebbe stato promosso dalla Berretti alla prima squadra. A smentire la voce è direttamente il ds rossoblu Battisti: “Colucci è uno di quei ’96 che hanno svolto l’addestramento tecnico, ma non sarĂ aggregato al ritiro di Colledimezzo”.