Advertisement

Seconda Cat. A. Il Popoli stecca la prima. Villa Santangelo vince 2-0

Sperandio e Di Michele decidono la partita.
Lo stemma del Popoli calcio

Villa Sant’Angelo scende in campo con: Calvisi Daniele, Carrino, Cucci, Ludovici, De silvestre, Nardis, De Michele, Di Marco, Leone, Sperandio, Rotellini. A disposizione: Colantoni, Calvisi Riccardo, Tramontelli, Izairi, Eusani, Marivucci, Roselli. Allenatore: Panepucci Fabrizio.

Popoli: Molinaro, Di Bacco, Chiavaroli, Pescara, Calabrese, Giancola, Ventresca, Cifani, Mattozza, Liberato, Pento. A disposizione: Ferrusi, Valeri, Papallo, Villarreal, Floris. Allenatore: Del Beato Cesidio.

Arbitro: Zugaro Francesco della Sezione dell’ Aquila.

La cronaca.Nella prima fazione di gioco la gara appare molto equilibrata, le squadre si affrontano a viso aperto, entrambe hanno sete di riscossa per le rispettive eliminazioni in Coppa Abruzzo, i padroni di casa ad opera del Real Ofeno, gli ospiti per mano della Za Mariola. Si vede un buon gioco, con occasioni da gol per tutte e due le compagini. Al 5° minuto, Giancola batte una punizione magistrale, ma un ottimo Calvisi gli nega il piacere del gol mandando la sfera in corner; al 13° è la volta di Di Michele per i locali, ma Molinaro si cimenta in una parata magistrale. Al 20° Liberato subisce un bruttissimo fallo in piena area, il Direttore di gara sorvola;; al 30° Mattozza va spedito in gol, viene ravvisato un fuorigioco alquanto discutibile. La gara incomincia a farsi dura da entrambe le parti, al 32° spunta il primo giallo per l’ennesimo fallo di Cucci ai danni di Ventresca, al 39° Chiavaroli atterra De Michele, lo stesso batte la punizione su Sperandio che la mette in rete: si va al riposo con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Si rientra nel terreno di gioco con le stesse formazioni e la medesima velleità, al 4° Carrino viene ammonito per un brutto fallo su Cifani, al 6° è lo stesso numero 8 ospite a prendere il giallo; al 14° entra Papallo per Pescara, immediatamente ha una buonissima occasione che Ventresca mette sulla rete esterna. La legge del calcio non perdona, sulla ripartenza dei locali De Michele raddoppia, ma la gara si fa più “cattiva”, immediatamente scatta il giallo per Di Marco e Papallo. Mister Del Beato non si rassegna, cerca di sparare tutte le cartucce a sua disposizione, al 25° entra Floris (giovane della Juniores classe 1998) per Chiavaroli e dopo solo due minuti mette in campo Villarreal al posto di Liberato, con l’innesto di questi ragazzi, gli ospiti diventano un pochino più offensivi e pericolosi, ma il grandissimo portiere locale nega la soddisfazione della rete prima a Cifani e poi a Villarreal. Negli utlimi dieci minuti la gara prende una brutta piega da entrambe le parti, con due ammoniti: Di Marco per i locali e Papallo nelle file ospiti; denotando l’animosità di tutti i 90 minuti. Il risultato parla da solo: un’ottima compagine locale, ben organizzata e combattiva; mentre gli ospiti appaiono ancora in fase di rodaggio, peccando spesso di ingenuità.

Fonte: Sig.ra Concetta Casauria-ufficio stampa Popoli Calcio