Advertisement

Lega Pro. L’Aquila, presentati nuovi sponsor e maglie. Chiodi: “C’è ancora chi crede in noi. Grazie a tutti”

SODIFA, Rbm e G&P Intech si presentano alla stampa. A margine dell’incontro Chiodi risponde ai tifosi: “Siamo una società sana, lasceremmo di fronte ad un progetto serio”

Sono stati presentati questo pomeriggio presso la sede operativa de L’AQUILA CALCIO 1927 i tre nuovi sponsor che, quest’anno, hanno deciso di sostenere la societa’ rossoblu’. Il Main sponsor e’ l’azienda aquilana SODIFA, rappresentata dall’amministratore unico Dino Di Fabio. Il Gold Sponsor e’ la Rbm spa, azienda bresciana, rappresentata dall’agente Abruzzo Paolo Di Biase. Platinum Sponsor la G&P Intech, azienda di Altavilla Vicentina rappresentata dall’ingegner Giorgio Giacomin.

Il presidente Corrado Chiodi ha voluto ringraziare le tre aziende sponsor che sostengono il progetto rossoblu’. “Questa e’ la dimostrazione – ha detto – che ci sono ancora persone che credono in noi e che oggi ringraziamo davvero di cuore. Voglio ringraziare Dino Di Fabio, aquilano doc, perche’ ci e’ vicino e anche le due aziende che non sono aquilane che hanno voluto darci un sostanzioso contributo”. Da Dino Di Fabio, amministratore unico della Sodifa, parole di amore per L’Aquila. “Questa citta’ mi ha permesso – ha detto Di Fabio – di realizzarmi come imprenditore per cui quando mi e’ stato chiesto di dare il mio contributo per la squadra di calcio ho accettato subito perche’ vedo una societa’ seria fatta da imprenditori seri. Invito pero’ – ha proseguito – tutti i tifosi a sostenere la squadra perche’ e’ nei momenti di difficolta’ che ci si stringe tutti insieme”. 

“Ho conosciuto questa citta’ – ha detto l’ing. Giacomini della G&P Intech – dopo il terremoto ed ho imparato ad amarla e ad apprezzare la sua gente. La ricostruzione – ha detto – non e’ solo quella fisica, per cui sara’ importante avere nella squadra di calcio un simbolo di rinascita e noi siamo ben lieti di collaborare”. 

La Rbm spa l’anno scorso fu Main Sponsor della societa’ rossoblu’ e, quest’anno, ha scelto di sostenere ancora i colori de L’AQUILA CALCIO diventando Gold Sponsor. “Ringrazio L’Aquila Calcio – ha detto l’agente Paolo Di Biase – per averci accolto nella grande famiglia aquilana, l’anno scorso abbiamo iniziato questa collaborazione che prosegue anche in questa stagione e che ci rende orgogliosi”. 
 
Nel corso della conferenza stampa e’ stata presentata ufficialmente la maglia con i nuovi loghi con la quale L’AQUILA CALCIO giochera’ il campionato. 

A margine della conferenza stampa il presidente del sodalizio del Complesso Gran Panorama Chiodi ha rilasciato dichiarazioni sulla polemica con i tifosi dell’Aquila “Se ci fosse un’opportunità vera e concreta lascerei subito a persone che hanno voglia e volontà, oltre che soldi. Al momento di concreto c’è poco. Non abbiamo alcun problema a farci da parte davanti a progetti seri da parte di imprenditori che abbiano la volontà di portare L’Aquila in Serie B. Non mi sembra che siamo la società peggiore del campionato. Abbiamo i bilanci in regola e non abbiamo debiti con le banche. Abbiamo passato momenti peggiori”.