Advertisement

Paterno. Paris a cuore aperto:”Leonardo il gol è per te”

L’esterno di Luco dedica la rete di Vasto al nipote nato in settimana e ringrazia il fisioterapista Di Giacomo
L'esterno d'attacco Vinicio Paris

Il calcio a volte narra storie che meritano di essere raccontate. Una di queste, sicuramente, è quella di Vinicio Paris, esterno d’attacco del Paterno, tra gli assoluti protagonisti del match giocato all’Aragona di Vasto, non solo per la rete del momentaneo vantaggio marsicano.

“Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ma soprattutto un grande gruppo, condotto da un tecnico capace come Iodice . Tutti, dal portiere al 23^giocatore sono importanti e danno il loro contributo. Ho la fortuna, poi, di appartenere ad una società di primo livello che ci ha sempre messo in condizione di dare il meglio. Sono riconoscente al Presidente Di Gregorio, al D.G. Di Cicco ed a tutti gli altri dirigenti”.

Ragazzo umile e di sani principi, il calciatore, alla nostra Redazione, dedica un pensiero a chi gli ha permesso di essere in campo per il big match di Vasto:”Tengo in maniera particolare a ringraziare il Dottor Gianpaolo Di Giacomo, il fisioterapista che da lunedì scorso si è preso cura dei miei muscoli. Dopo il match di Capistrello, mi è stata riscontrata una piccola lesione all’adduttore destro e le possibilità di essere in campo in quel di Vasto erano poche; qui, però, è entrata in gioco la professionalità e, soprattutto, la capacità di Di Giacomo che si è preso cura con dedizione particolare dei miei muscoli”. 

Settimana, quella appena trascorsa, carica di emozioni: proprio nei giorni in cui curava i suoi muscoli, Paris, ha provato l’emozione di diventare zio; nella giornata di mercoledì, infatti, è venuto al mondo il piccolo Leonardo, figlio di suo fratello.“Voglio dedicare il gol al mio primo nipote Leonardo. Sono molto felice! Dopo la rete il mio primo pensiero è andato inevitablmente a lui”.

Tornando al calcio giocato, il pensiero è già rivolto al return match di Coppa in programma mercoledì contro l’Angolana:” Vogliamo regalare una gioia alla società, ai tifosi ed alla comunità di Paterno. Andremo a Città Sant’Angelo cercando di ribaltare il risultato e tornare a casa con la qualificazione”.