Con il successo maturato al Comunale di Capistrello (1-2), la Val Di Sangro è riuscita a centrare il secondo successo (di fila) in campionato. Dopo lo svantaggio della prima frazione, per la rete messa a segno dal difensore granata Di Fabio, nella ripresa l’ex vastese Verna e Tiziano Beniamino, nel giro di 3 minuti, sono riusciti ad indirizzare il match dalla parte sangrina.
 Tra i principali fattori della vittoria ottenuta in terra rovetana c’è, sicuramente, la capacità di aver saputo soffrire, soprattutto nella prima frazione, quando i padroni di casa, neanche assistiti dalla buona sorte, hanno creato, in almeno un paio di circostanze, l’occasione per chiudere la gara (su tutte il rigore fallito da Ilario Lepre).
L’umile Val Di Sangro ha nel collettivo il suo punto di forza; tutti, dallo stesso tecnico Giannico agli esperti Beniamino (sua la punizione battuta da centrocampo che ha deciso la gara), Verna, Carafa e Trivillino, remano nella stessa direzione: nessun interesse personale ma soltanto il bene del gruppo.
Domenica prossima, tra le mura amiche, l’undici sangrino riceverà la visita della corazzata Pineto, compagine tra le più accreditate alla vittoria del campionato; il match, sulla carta, appare ostico ma l’umiltà ed il basso profilo mostrato dai biancazzurri potrebbero, ancora una volta, essere determinanti. Â