E’ un bel destro dal limite dell’area di Matteo Adamo al 4′ del secondo tempo supplementare a sancire l’eliminazione dell’Aquila di mister Perrone dalla Coppa Italia di Lega Pro. Si è infatti disputato questo pomeriggio ad Ancona il match valido per i sedicesimi di finale (gara secca) tra i Dorici padroni di casa e gli abruzzesi. Due a uno il risultato finale del Del Conero, con reti messe a segno da Stivaletta, che aveva portato in vantaggio gli ospiti al 15′ del primo tempo (prima marcatura stagionale per il classe ’95 ex San Nicolò), Velocci al 43′ e proprio Adamo al 109′.
Primi 90′ minuti equilibrati, con le squadre che scendono in campo infarcite di cosìdette seconde linee. Da segnalare un gol annullato al 12′ a Sassano (Ancona) per ravvisata posizione di offside. Nei tempi supplementari L’Aquila abbassa il ritmo ed i padroni di casa colpiscono con uno dei migliori in campo.
Per i rossoblù è già il momento di pensare a domenica ed al difficile incontro che li attende in terra toscana contro il Pisa di Gennaro Gattuso.