La Fermana F.C. in una partecipata conferenza stampa ha dato il benvenuto nell’organigramma canarino alla famiglia Simoni (Umberto, Gianfilippo, Paolo e Massimo, il nome dei nuovi soci), entrata a far parte del sodalizio gialloblù dopo tanti anni di tifo appassionato per questi colori.
All’intervento introduttivo del Presidente Parlatoni (entrato egli stesso ufficialmente in Società con l’acquisizione di una parte di quote) che ha spiegato come è nato e si è sviluppato il rapporto di fiducia che ha portato la Fermana a potersi vantare di questo importante ingresso, hanno fatto immediatamente eco le parole del Direttore Generale Fabio Massimo Conti, soddisfatto per il grande attaccamento e la progettualità emersi da questa giornata importantissima per il club del Patron Maurizio Vecchiola.
Doveroso il ringraziamento per gli sforzi profusi sia in termini personali che come investimenti a Giorgio Fabiani, socio uscente che continuerà comunque ad essere al fianco della Fermana F.C. come sponsor.
La Fermana è come una famiglia, è il concetto cardine più volte espresso dai partecipanti all’assemblea: una Società virtuosa, in cui si lavora in maniera seria, onesta e pulita e della quale si auspica in futuro vogliano entrare a far parte un numero sempre maggiore di imprenditori legati al territorio, ai suoi valori ed alle sue tradizioni.
La parola è dunque passata a Umberto, capostipite della famiglia Simoni e titolare della Consulchimica Ambiente s.r.l. , azienda specializzata in analisi chimiche, batteriologiche e cliniche con sede a Civitanova Marche, ma dall’orgoglioso cuore fermano.
Dai suoi emozionanti ricordi e da quelli del figlio Gianfilippo sono emerse tutte le motivazioni di questo significativo connubio che ha oggi avuto il suo imprimatur ufficiale: le persone, le idee, i progetti concreti che si stanno mettendo in cantiere per riportare questa Società ad un ruolo di leader e di catalizzatore tecnico e sociale soprattutto per i tanti giovani del territorio hanno convinto la famiglia Simoni a diventare parte attiva del club canarino, mai come ora attento e ricettivo nei confronti della vivacità che sta animando Fermo sotto tutti i fronti.
Un brindisi con tutti i presenti ha sancito la conclusione dell’evento, per una giornata che ci si augura possa sancire un’iniezione di nuove speranza e fiducia per il progetto portato avanti con serietà e competenza dalla Fermana F.C., una base per crescere ancora e radicarsi sempre di più nel tessuto sociale e cittadino di questa città.