Un’altra pedina nello scacchiere del San Nicolò calcio Teramo che annuncia l’ingaggio di Cristian Cicioni.
Nato a Giulianova il 12 Maggio 1981 il neo atleta biancazzurro è un portiere dalla notevole esperienza maturata nel corso degli anni. Cresciuto nel vivaio del Giulianova, Cicioni vanta numerose presenze in C2 ma anche in B (stagione 2008/2009) dove ha esordito, con la maglia del Vicenza, nell’incontro Parma – Vicenza il 23 Maggio 2009. In Abruzzo, oltre a quella del Giulianova, ha vestito la maglia della Val di Sangro mentre l’ultima esperienza è stata a Padova in D nella stagione 2014/2015. Il nuovo acquisto del San Nicolò si allenava con i nuovi compagni, agli ordini del tecnico Massimo Epifani e del preparatore dei portieri, Diego Di Bonifacio, già da due mesi.
Di seguito, comunque, nel dettaglio la carriera di Cristian Cicioni :
|
STAGIONE |
SQUADRA |
SERIE |
|
1998/1999 |
Giulianova |
C1 |
|
1999/2000 |
Monturanese |
D |
|
2000/2001 |
Giulianova |
C1 |
|
2001/2002 |
Castel San Pietro |
D |
|
2002/2003 |
Giulianova |
C1 |
|
Gennaio 2003 |
Val di Sangro |
D |
|
2003/2004 |
Frosinone |
C2 |
|
2004/2005 |
Ancona |
C2 |
|
2005/2006 |
Rovigo |
D |
|
2006/2007 |
Rovigo |
C2 |
|
2007/2008 |
Valenzana |
C2 |
|
Gennaio 2009 |
Vicenza |
B |
|
2009/2010 |
Vicenza |
B |
|
Dicembre 2010 |
Mezzocorona |
C2 |
|
2011/2012 |
Pergocrema |
C1 |
|
2012/2013 |
Carrarese |
C1 |
|
Ottobre 2013 |
Bra Calcio |
C2 |
|
2014/2015 |
Padova |
D |
Queste le prime parole di Cristian Cicioni in biancazzurro: “Sono molto contento di essere tornato a casa, in Abruzzo, dopo aver girato in lungo ed in largo l’Italia. Mi sto allenando con i nuovi compagni già da un po’ di tempo e, in questo periodo, ho potuto apprezzare la bontà del gruppo, unito e composto da bravi ragazzi prima ancora che bravi giocatori. Sono felice di entrare a far parte della squadra e l’obiettivo, fino al termine della stagione, è quello di riuscire a centrare il traguardo dei playoff. Per questo ringrazio il presidente ed il Direttore Sportivo, Micciola, che, oltre ad essere un serio professionista, è anche un mio caro amico”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore Sportivo, Francesco Micciola. “Cristian Cicioni è un ottimo ragazzo ed un serio professionista. Abita a San Nicolò e siamo felici di accoglierlo nel nostro gruppo. Potrà fare da chioccia portando quel pizzico di esperienza necessario per far crescere al meglio i nostri giovani portieri”.

