Advertisement

Prima Categoria A. V.S.S.-S.Benedetto vale la Promozione. Salvo il Cesaproba

Nelle semifinali play off le due compagini riescono ad avere la meglio su Tornimparte e V.Aterno. Saluta la 1^Categoria il Magliano

Domenica di play off e play out nel Gir. A di Prima Categoria. Iniziamo dalle gare che mettevano in palio l’accesso alla finalissima play off e che hanno visto fronteggiarsi contemporaneamente Villa San Sebastiano-Tornimparte e Valle Aterno Fossa-San Benedetto Dei Marsi. Dopo lo 0-0 ottenuto tra le mura amiche, Paolo Giordani riesce a staccare il pass per l’ennesima finale della sua gestione; il tecnico ex Capistrello si consacra tra i migliori in circolazione. La mancata qualificazione alla finalissima, però, non va a scalfire l’ottima annata dei Rotili band, tecnico di cui sentiremo parlare, che ha chiuso la regular season con un meritevole quarto posto.

Nell’altra gara, il San Benedetto Dei Marsi del trainer Berardino Di Genova sbanca il Comunale di Fossa, 2-4 il finale, e si regala l’accesso all’ultimo atto dei play off. All’euforia del team marsicano si contrappone l’amarezza degli aquilani che, come dichiarato da mister Giacomantonio ai nostri microfoni, puntavano molto sugli spareggi promozione.

Nella finale play out il Cesaproba, che ha chiuso la stagione a pari merito con Tagliacozzo e Moro Paganica, ma premiata dal vantaggio negli scontri diretti sulle rivali, espugna il campo del Magliano dei Marsi e si regala una salvezza sudata sino all’ultimo minuto e forse per questo ancora più gradita. La compagine di Mario Durastante è riuscita a mantenere la categoria con gli stessi effettivi che la passata stagione hanno regalato la promozione in prima alla società dell’Alto Aterno. Passando al Magliano, al di là dell’esito stagionale, un plauso va fatto al tecnico Corrado Giannini che ha ereditato una situazione non facile e grazie al duro lavoro stava è arrivato a sfiorare la salvezza.