Advertisement

Gir.A. D’Ignazio re di giornata, il Sant’Omero vola in finale!

Doppietta dell’ex Tossicia nell’acquitrinio di Villa Vomano. La cronaca della gara.

Tutto biancoazzurro l’incontro tra Pontevomano e Sant’Omero, giocato al comunale di Villa Vomano, valido per l’accesso alla finale play off di Promozione girone A. Match gestito in gran parte dagli undici di Brunozzi che si dimostrano impeccabili in tutti i reparti.

Già al 9° si fa pericolosa la Palmense con un cross di Casali per D’Ignazio, il quale la mette in mezzo, Cimiconi si propone ma scivola, la palla arriva a D’Ippolito che la rimette in gioco per il numero undici vibratiano, ma il tiro è fuori misura.

Più tardi su calcio d’angolo ci prova Ciminà, ma il colpo di testa non è preciso. Nell’ultima mezz’ora è sempre la squadra ospite a cercare il gol del vantaggio con Del Grande e Cimiconi, mentre i locali cercano di allungare la sfera in avanti, ma non sono mai pericolosi.

Nella ripresa non cambia la determinazione degli undici di Brunozzi e al 3° minuto è D’Ippolito a far tremare i gialloneri: su cross di Del Grande, il suo destro va fuori di un soffio.

Al decimo Brunozzi schiera Pezzoli in una formazione ancora più avanzata. Il goal partita arriva al 26° con D’Ignazio che approfitta di un errore del numero due, Marini e davanti la porta è freddo e non sbaglia.

Sette giri di lancette e i locali accusano la supremazia dei biancoazzurri con la seconda rete: punizione battuta in mezzo dal solito Del Grande, la sfera viene respinta dalla difesa sui piedi di D’Ignazio, che dalla distanza la piazza alla sinistra del portiere firmando una doppietta.

Il Pontevomano tenta di cambiare strategia con l’Ingresso del mister Capparella, ma sono bravi Casali e compagni a non concedergli spazio. Si avvicinano addirittura al tre a zero con Del Grande su punizione, dove Di Martino para in due tempi.

Nei minuti di recupero ci provano Pezzoli e il giovane Di Eusebio. Dopo i 180 secondi concessi dall’arbitro, la partita viene vinta meritatamente dal Sant’Omero e condanna il Pontevomano a rimanere in Promozione.

PONTEVOMANO CALCIO – SANT’OMERO PALMENSE 0-2

PONTEVOMANO: Di Martino, Marini, Piccioni, Di Luca, Marcozzi, Di Pietrantonio, Maranella, Salvi (34° st Capparella), Torre, Pellone, Di Romano (27° st Barlafante). A disp: Paoletti, De Petris, Panetta, Di Francesco, Di Donato. Allenatore: Capparella.

SANT’OMERO: Lucantoni, Bizzarri S., Sciamanna (45° st Macrillante), Casali, Ricci, Ciminà, Cimiconi, D’Ippolito (8° st Pezzoli), Antenucci, Del Grande, D’Ignazio (35° st Di Eusebio). A disp: Ayoubi, Ciccanti, Bizzarri L, Camaioni. Allenatore: Brunozzi.

ARBITRO: Di Sante Marolli di Pescara (Carella di L’Aquila e Nappi di Pescara)

AMMONITI: Di Martino, Di Pietrantonio, Casali, Sciamanna, Barlafante

RETI: 26° st e 33° st D’Ignazio