La Val Di Sangro 2016-17 inizia a prendere forma. Dopo gli annunci del D.S., nella persona di Nicola Travaglini, e del neo tecnico, Nino Di Cencio, la società è a lavoro per allestire l’organico che nella prossima stagione disputerà il campionato di Promozione.
Per saperne abbiamo avvicinato ai nostri taccuini proprio l’esperto Direttore Sportivo Nicola Travaglini che ha fatto il punto della situazione.
“La società ha scelto di ripartire dalla Promozione, senza presentare domanda di ripescaggio nel campionato di Eccellenza; si è invece voluto dare priorità alla valorizzazione dei ragazzi del nostro vivaio e della vallata, aiutati nella crescita da quei calciatori esperti che, prima di essere tali, sono degli uomini. Il progetto è stato accettato da tutti i membri della società e dai ragazzi. Rientro nel calcio dopo 4 anni di assenza, dopo aver ricoperto, sempre in questa società , diversi ruoli dirigenziali, dalla Promozione alla ex Serie C2. Alla Val Di Sangro mi legano ricordi ed emozioni che resteranno per sempre impresse nella mia mente. Torno con entusiasmo e voglia di far bene”.
Parlando poi della squadra, Travaglini, così dichiara:”La costruzione è a buon punto, vogliamo fare bene e stare nei quartieri alti della classifica; inoltre siamo riusciti a mentenere quei calciatori che formavano lo zoccolo duro della passata stagione con l’innesto di qualche altro calciatore che potrà darci una mano. A tal proposito colgo l’occasione per annunciare che abbiamo perfezionato l’acquisto del difensore, ex Casolana, Di Giuseppe.L’esperienza, però, mi ha insegnato che nel calcio a decidere è sempre il terreno di gioco”.
Prima di congedarci, Travaglini, rivolge un pensiero ad Ettore Giannico, ex trainer biancazzurro:“Voglio ringraziare il mister che per tre stagioni ha svolto un buon lavoro concluso, purtroppo, con l’amara retrocessione della scorsa stagione. Auguro a lui, da parte mia e della società , le migliori fortune nel calcio e nella vita”.

