Advertisement

Miccichè, parole al miele per il Francavilla:”Felicissimo della scelta, la città mastica calcio”

L’esterno d’attacco in arrivo dal Paterno aggiunge:” Sono a disposizione del mister e di tutti i miei compagni”.
Stefano Miccichè (Foto Francavilla Calcio)

Il sodalizio del presidente Fabio De Vincentiis si assicura le prestazioni dell’attaccante marsicano Stefano Miccichè, lo scorso anno a Paterno e vice capocannoniere con 18 reti. Cresciuto nelle giovanili dell’Avezzano, il suo percorso è passato per Celano, dove esordisce anche in Serie C, Ostia, Aprilia, Genzano, Capistrello, di nuovo Avezzano e infine Paterno. Le strade di Miccichè e del Francavilla Calcio si erano già incrociate qualche stagione fa, quando da avversario con la maglia del Capistrello, entrò a pochi minuti dal termine della gara e segnò una tripletta che valse la vittoria ai suoi per 3-1. Lo scorso anno per lui è stata la stagione del rilancio, con ben 18 reti messe a segno, nonostante il ruolo da esterno, ad una sola marcatura dal capocannoniere Vito Marinelli.

-Stefano benvenuto a Francavilla. Cosa ti ha convinto a scegliere i nostri colori?

“Sono felicissimo di essere arrivato qui a Francavilla. E’ una piazza veramente importante, mi ha colpito l’organizzazione e la cura dei dettagli sotto tutti gli aspetti e ho notato subito la grande professionalità dei dirigenti e dello staff tecnico. Ringrazio il numero uno del club De Vincentiis, il ds Paciarella e mister Montani per avermi portato a Francavilla. Parlando con il mister e il direttore ho capito che si possono fare cose importanti. Il presidente De Vincentiis mi ha illustrato i programmi e con grande entusiasmo ho accettato questa mia nuova maglia ma dal 25 di luglio in poi tocca a noi tutti contraccambiare il grande lavoro del patron nel miglior modo possibile. Entrare in questo stadio ti fa capire che la città mastica calcio; speriamo di riportare Francavilla dove merita”.

-Come sarà il prossimo campionato di Eccellenza?

“Come ogni anno sarà una stagione difficile e piena di sorprese. Sicuramente ci saranno squadre che faranno di tutto per fare bene. Noi sicuramente partiamo con tutti i buoni propositi per affrontare un campionato di vertice. Sulla carta è tutto più facile ma poi sarà il campo a decidere le sorti di tutti. Sicuramente noi ci metteremo tutto l’impegno possibile per poter continuare il lavoro dello scorso anno. Io personalmente mi metto a completa disposizione del mister e di tutti i miei compagni”.

Addetto Stampa ASD Francavilla Calcio

Riccardo Di Persio