Advertisement

L’USD Nerostellati inizia a faticare! Pantaleo:”Lavoro ed umiltà per fare bene”

A Pettorano inizia ufficialmente la stagione della compagine pratolana. Definiti gli arrivi di Nanni, Iacobucci e Isotti

Tra le tante squadre tornate a sudare c’è anche l’USD Nerostellati 1910. La formazione del presidente Gianluca Pace in vista della stagione 2016-17, che segna il ritorno sul palcoscenico dell’Eccellenza dopo 23 anni, si pone come obiettivo primario quello del mantenimento della categoria, oltre la valorizzazione dei giovani a disposizione del confermato tecnico Di Marzio.

Nel giorno del raduno, in quel di Pettorano sul Gizio, a fare il punto della situazione in casa Nerostellati ci ha pensato l’esperto Direttore Sportivo Roberto Pantaleo. 

“Ripartiamo con grande umiltà e con i piedi ben piantati per terra. Sappiamo che l’Eccellenza è un campionato diverso da quello di Promozione, ragion per cui i ragazzi dovranno mantenere alto il livello di concentrazione, sia in gara che in allenamento”.

Sul mercato:“Innanzitutto mi corre l’obbligo di salutare e ringraziare due tra i calciatori che, con impegno e abnegazione, hanno dato il loro contribuito utile per accedere in Eccellenza, quali Luca Safon e Francesco Campanella; i due calciatori, per motivi di lavoro, non potranno far più parte di questa rosa. Come USD Nerostellati auguro ad entrambi le migliori fortune calcistiche e nella vita”. Grazie alla sua abile regia, sostenuta dalla società e dal presidente Pace, la compagine pratolana si è assicurata calciatori che con le loro qualità potranno rivelarsi utili alla causa; a riguardo questo il commento di Pantaleo:“Dopo aver confermato gran parte di quei ragazzi che componevano lo zoccolo duro della passata stagione, abbiamo puntato su alcuni elementi che riteniamo siano funzionali al nostro progetto, come il centrocampista Mattia Nanni, in arrivo dal San Gregorio, con la cui casacca nello scorso anno ha realizzato 8 reti. Sempre in mediana c’è da registrare l’arrivo di Rocco Iacobucci dalla Virtus Pratola, che potrà ritagliarsi il suo spazio. Per quanto concerne l’attacco, la scelta è ricaduta su Guglielmo Isotti, attaccante di spessore, la passata stagione nelle fila del Subasio (finalista nei play off nazionali di Eccellenza contro il Pineto), con trascorsi in Serie D in piazze importanti come Foggia e San Benedetto Del Tronto, senza dimenticare quella di Città Sant’Angelo con addosso la casacca dell’Angolana. A dimostrazione di quanto la società tenga a cuore la crescita e la valorizzazione dei giovani, possibilmente locali, cito anche gli arrivi, dall’ASD Cedas Olympia Sulmona (società di puro settore giovanile) dei giovani (entrambi classe ’99) come la punta Cicconi ed il centrocampista Verrocchi.”