Advertisement

Pro Celano, Rocchi torna con entusiasmo:”Convinto dalla bontà del progetto”

Il mister, che attende l’esito del ripescaggio in 1^Categoria, aggiunge:”Nessuna ripercussione sulla stagione”.
Guglielmo Rocchi neo trainer della Pro Celano

Dopo le importanti esperienze di Capistrello (Eccellenza), Civitella ed Avezzano (era nello staff della compagine nazionale Juniores), Guglielmo Rocchi torna ad allenare in quel di Celano. Sotto il castello, infatti, il mister aveva già lavorato nel 2013, con l’allora Real Celano, divenuta nel frattempo Pro Celano.

Avvicinato dalla nostra Redazione, il mister, ha fatto il punto della situazione in casa castellana, in attesa di conoscere le sorti della domanda di ripescaggio nel torneo di Prima Categoria.

“Torno con entusiasmo in una piazza importante come quella di Celano. La società, composta da persone serie e capaci, mi ha proposto un progetto serio che ho voluto sposare senza esitazioni. Qui ci sono tutti gli ingredienti per fare calcio”. La società marsicana, come già detto, ha inoltrato domanda di ripescaggio nel campionato di Prima Categoria e, a riguardo, questo il Rocchi-pensiero:”Attendiamo con fiducia il responso da parte degli organi federali ma, tengo a sottolineare, anche in caso di esito negativo la società è pronta, senza alcuna ripercussione, a disputare il torneo di Seconda. Infatti di comune accordo con la dirigenza si è deciso di allestire una squadra che possa disputare un torneo di vertice in caso di permanenza in Seconda Categoria ma che nello stesso tempo possa far bene in quello di Prima. A tal proposito cito alcune operazioni in dirittura d’arrivo come quelle con Bafile, ex centrocampista del Pucetta, e con Francesco Tolli, re dei bomber dello scorso campionato di Seconda (nelle fila del Civitella), chiuso con un bottino di 30 reti. Contatti ben avviati anche con Michele Fegatilli, ex estremo difensore di Paterno e Poggio Barisciano”.