Dopo il ripescaggio nel campionato di Eccellenza, il River 65 del presidente Mauro Bassi è tornato al lavoro in vista della nuova stagione. Dopo tanti anni, i teatini hanno salutato Carlo Angelozzi per affidare la propria panchina a Luciano Miani, nella scorsa stagione Responsabile del settore giovanile teatino. Cresciuto nella cantera della Juventus, il neo tecnico, è stato calciatore di Vicenza, con la cui casacca esordì in Seria A, e Fiorentina, dove giocò al fianco di Antognoni. Da allenatore ricordiamo le panchine con la Primavera del Venezia (stagione 1991/92) e, nel trienno 2008/10, con quella del Vicenza. Prima del River 65 Miani è stato a capo del Settore Giovanile della Renato Curi Angolana, dando lustro al vivaio nerazzurro.
Tornando alla stagione che verrà , è proprio il massimo dirigente Bassi a fare il punto della situazione.
“La squadra, tornata a lavoro in vista della nuova stagione, ha come obiettivo quello di farsi trovare pronta sin da subito. Sappiamo che il campionato di Eccellenza è diverso da quello di Promozione, ragion per cui dovremo essere più attenti e concentrati. Cercheremo, attraverso il lavoro quotidiano, l’abnegazione e l’umiltà , di mantenere la categoria. Una delle novità del River 2016-17 è rappresentata dalla guida tecnica: sulla nostra panchina non siederà più Carlo Angelozzi che, dopo 27 lunghi anni, ha lasciato i nostri colori. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta il mister per il lavoro svolto; la sua impronta farà sempre parte del River. Al suo posto la società ha scelto di far ricadere la propria fiducia su Luciano Miani, conoscitore di calcio, con un curriculum di pregio alle spalle, sia da calciatore che da allenatore”.
Sul mercato:“Arriveranno due calciatori esperti che andranno a rimpiazzare altrettanti partenti; la filosofia della nostra società , comunque, resta quella di puntare esclusivamente sui giovani del nostro florido vivaio. Nelle nostre fila, e lo dico con orgoglio, abbiamo ragazzi del ’98 che non più tardi di 2 stagioni fa, nel giro di pochi mesi, erano riusciti a centrare il titolo regionale Allievi ed il terzo posto nelle fasi nazionali. Lo stesso gruppo, quest’anno si è laureato campione regionale Juniores. Il mio River è pronto: tra pò parola al campo”.

