Advertisement

USD Nerostellati 1910, Mattia Nanni si presenta:”Suderò per questa maglia”

Il calciatore aquilano, alla nostra Redazione, racconta i primi giorni in terra peligna
Mattia Nanni

Tra gli acquisti più importanti dell’USD Nerostellati 1910 (che dopo 23 anni ritrova il campionato di Eccellenza) c’è, sicuramente, quello di Mattia Nanni, centrocampistra di qualità classe ’92, in arrivo dal San Gregorio, nelle cui fila aveva militato negli ultimi 4 anni. Nella scorsa stagione, proprio con la casacca nerazzurra, grazie anche alle 8 reti realizzate, è stato tra gli attori principali dell’ottimo cammino degli aquilani, che hanno conteso sino all’ultima giornata la vittoria del campionato alla Virtus Teramo.

Dopo la trafila nel settore giovanile del Rieti, Nanni, approda nell’Amiternina di Scoppito dove nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 riesce, insieme ai compagni, a conquistare in sequenza un campionato di Promozione ed uno di Eccellenza. Tornando al presente, dopo i primi giorni di lavoro in terra peligna, per saperne di più, abbiamo voluto sottoporre lo stesso calciatore ad alcune domande:

-Nanni, perchè ha scelto l’USD Nerostellati?

“Ho scelto questa società perchè, tra coloro che mi hanno cercato, è stata quella che ha mostrato maggiore interesse nei miei confronti. Per il sottoscritto, che vive il calcio con passione e stimoli, questo aspetto è fondamentale. Ringrazio il presidente Pace, il D.S. Pantaleo e mister Di Marzio”. 

-Che ambiente ha trovato?

“Un ambiente desideroso di fare bene. La società ci ha messo in condizione di lavorare al meglio; a Pratola, a mio avviso, ci sono gli ingredienti giusti per disputare un’ottima stagione”.

-Com’è stato l’impatto con mister Di Marzio?

“Ottimo. E’ un tecnico che sa di calcio, non solo per aver giocato ad alti livelli. Meriterebbe palcoscenici superiori all’Eccellenza”.

-Centrocampista di qualità: chi è il suo idolo?

“Senza dubbio Andrés Iniesta. Per visione di gioco è il migliore al mondo”.

-C’è qualcuno a cui sente dover dire grazie?

“Sicuramente all’ASD San Gregorio per avermi dato questa possibilità. Anzi, colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo e mandare un abbraccio a mister De Angelis e alla vecchia guardia composta dai vari Mazza, Ianni, Ursini, Di Paolo e Campagna”.

-Torniamo al presente: cosa promette ai tifosi dell’USD Nerostellati 1910?

“Prometto di sudare per questa maglia e mettermi a disposizione della squadra. Cercherò, anche, di segnare più gol possibili. La piazza di Pratola merita tante soddisfazioni”.

-In bocca al lupo per la nuova avventura..

-“Crepi”.