E’ corsa a tre per il ruolo di difensore centrale che L’Aquila sta cercando. Portanova, a lungo inseguito vanamente, ha preso ripetutamente tempo. Dinamiche familiari lo hanno portato a rifiutare ultimamente anche ottime offerte dalla Lega Pro. Dunque, a meno di clamorosi colpi di scena non se ne farà nulla.
Vincenzo Migliaccio (classe ‘80) è stato il nome più chiacchierato come sua alternativa. Ma questa pista ha registrato battute d’arresto a cavallo del Ferragosto. Potrebbe raffreddarsi definitivamente o tornare ad essere calda proprio nelle prossime ore.
Parallelamente erano tornati ad intensificarsi i contatti con Armando Perna, che il ds Battisti considerava una prima scelta insieme a Mallus e che, non a caso, avevia provato a contattare già ad inizio estate. Classe ’81, Perna è reduce da una stagione con l’Altovicentino, ambiziosa compagine di serie D, dopo una carriera in pianta stabile in B. A luglio la stampa campana lo dava per fatto a Nocera, dove invece poi è arrivato Pomante. Ora rientra nel cerchio ristretto di quei difensori esperti a cui si rivolgono sia le compagini di Lega Pro più attardate, sia le ambiziose di serie D. E nel quale rientra anche un terzo profilo, monitorato da tempo a fari spenti, che Battisti potrebbe andare a pescare da questa sorta di gioco dell’oca che finora ha fatto registrare per ogni nome passi avanti e indietro, a seconda dell’offerta economica, della piazza, della categoria e del progetto offerti.
Entro un paio di giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca per uno di questi tre, che Morgia vorrebbe a disposizione, se non per questa, almeno per la settimana prossima.
Dalla spesa per l’ultimo difensore, che Morgia considera la vera priorità , deriverà il budget che Battisti dovrà utilizzare per completare il centrocampo. Oggi, come avevamo anticipato la settimana scorsa, è prevista la firma di Giorgio La Vista. Giocatore dal piede educato ma adattato nel ruolo e in là con gli anni. Quindi urge un mediano che garantisca dinamismo e struttura. Anche perché, oltre a Zane e La Vista, nel ruolo non è stato tesserato ancora nessuna. Alla ripresa degli allenamenti odierni, infatti, non è tornato D’Agostino, che non ha convinto Morgia. Mentre è sempre aggregato Brenci, che ha buone chances d’esser tesserato.
L’Aquila, corsa a tre per la difesa. Firma La Vista
D’Agostino no, dal difensore dipende il budget per completare il centrocampo
La Vista a Fossa per l'amichevole col Paterno

