Sembrava chiuso il mercato in entrata dell’Hatria, con società e staff tecnico già soddisfatti per le operazioni concluse, quando all’improvviso sono arrivate due ciliegine che rendono ancor più appetitosa la torta rossoverde in vista dell’ormai imminente avvio di stagione. Si tratta di Di Frischia e Giangiacomo, reduci da una stagione da protagonisti, sempre nel girone E di Seconda Categoria, ma con la maglia del Villa Bozza Montefino. Altri due volti nuovi che vanno ad aggiungersi a quelli del portiere Cosanni, dei difensori Di Sante, Lodovichetti, Di Felice e Ruggieri, dei centrocampisti Di Simone e Perini F. e degli attaccanti Di Giacinto e Perini S. Un mercato da voto alto in pagella, almeno sulla carta, per la società capitanata dal duo Chiodi-Consorti, che, dopo aver dominato lo scorso campionato di Seconda Categoria, appare decisa a ben figurare anche un gradino più in alto.
Conosciamo meglio gli ultimi arrivati alle dipendenze di mister Gianpiero Reitano:
Elia Di Frischia, nato a Teramo il 23 agosto 1986, è stato il leader indiscusso della classifica marcatori dello scorso campionato, con ben 21 centri in 26 gare giocate. Dopo aver iniziato a dare i primi calci ad un pallone con il Piano della Lenta ed aver disputato tutta la trafila del settore giovanile fino alla Beretti a Teramo, l’attaccante a 16 anni ha indossato la maglia del Morro d’Oro, collezionando 3 presenze da titolare in serie C, quindi Scerne (Eccellenza), Pontevomano (Promozione), Montenero di Bisaccia (Eccellenza), Venosa (Eccellenza), Montorio (Eccellenza), Alba Adriatica (Eccellenza), Nepezzano (Prima Categoria), Miano (Prima Categoria), ancora Nepezzano (Promozione), Arsita (Prima Categoria), Varano (seconda Categoria), prima della già ricordata esperienza di due anni al Villa Bozza Montefino.
Stefano Giangiacomo, nato ad Atri il 6 aprile 1986, ha cominciato con la categoria “primi calci” a Castilenti, per poi trascorrere il settore giovanile tra Penne e Renato Curi. Da lì, le esperienze in prima squadra con Valfino (Prima Categoria) per diverse stagioni, quindi Vestina Penne (Promozione), Penne ’96 (Prima Categoria), Castiglione Valfino (Promozione) ed infine Villa Bozza Montefino, di cui è stato capitano e bandiera negli ultimi campionati.
Queste, per concludere, le prime dichiarazioni dei due neo-acquisti rossoverdi.
Elia Di Frischia: “Avevo già una buona considerazione dell’Hatria, dopo averla incontrata da avversario nello scorso campionato e questo primissimo impatto ravvicinato con la realtà rossoverde non fa altro che confermare la mia sensazione. Il presidente, il mister e l’ambiente mi hanno impressionato positivamente e il gruppo mi ha accolto molto bene; sinceramente non mi aspettavo tutto questo entusiasmo e questa disponibilità nei miei confronti. Arrivo in una piazza molto importante, con una lunga storia alle spalle e spero di confermarmi sui livelli della scorsa stagione, disputando anche quest’anno un ottimo campionato. Voglio ringraziare in particolare Daniele Leone, perché mi si è preso a cuore e spero di ripagare anche la sua fiducia, dato che fa tanti sacrifici per me”.
Stefano Giangiacomo: “E’ un piacere e un onore arrivare in una piazza così importante. La prima impressione è molto buona ma sono solo all’inizio di questa mia nuova avventura. I propositi sono quelli di fare un buon campionato, dare una mano al mister e ai compagni per raggiungere l’obiettivo prefissato. Penso ci siano tutti i presupposti per toglierci delle soddisfazioni. Ora dobbiamo solo lavorare e lottare domenica dopo domenica. Ringrazio il mister Rolando D’Ambrosio, il suo staff e la società del Villa Bozza Montefino per i bei momenti trascorsi insieme e un particolare saluto a tutti i miei ex compagni di squadra


