Advertisement

L’Aquila, prove anti Foligno: 10 a 2 nell’amichevole col New Team Pizzoli

Morgia prova Bartoccini in difesa. Ganci di nuovo al centro dell’attacco
L'amichevole di oggi pomeriggio

Prove generali anti Foligno nell’amichevole pomeridiana con il New Team Pizzoli, ambiziosa compagine di Prima Categoria guidata da Luigi Durastante, ex responsabile del settore giovanile rossoblù dell’era Gizzi. 

La grana più spinosa della settimana di Morgia riguarda la difesa. Con Pepe e Pupeschi squalificati, il tecnico si ritrova in piena emergenza. Alla seconda di campionato non solo sarebbe difficile ipotizzare l’utilizzo dal primo minuto di un prospetto appena promosso dalla giovanili rossoblù, ma il giovane Di Crosta, che aveva esordito già in Coppa col Monterosi, è pure mancino proprio come Sembroni e Gagliardini. Perciò, visto anche che Sembroni non ha ancora il pieno ritmo nelle gambe, il tecnico starebbe pensando di adattare l’esperienza ed i centimetri di Bartoccini sulla linea difensiva.

Nel primo tempo, infatti, la difesa è stata schierata a tre con Bartoccini, Sembroni e Gagliardini. Dalla cintola in su, invece, stessa formazione dell’esordio, compreso Ganci al centro dell’attacco. In avvio in rete Ganci, Russo e due volte Minincleri. Mentre nel finale di tempo il New Team Pizzoli ha accorciato con un gran gol di Rotili e con la rete dell’ex rossoblù Antonello Cicchetti, il cui tasso tecnico non appartiene senz’altro alla Prima Categoria. Nella ripresa undici completamente diverso per i rossoblù, con gli ingressi di Bonvissuto, Valenti e Pepe tra i tanti giovani che compongono la panchina. I gol di Pepe, Bonvissuto, Valenti, la doppietta di Faal e del giovane Calice hanno chiuso i conti sul 10 a 2.Â