Advertisement

Tra Delfino F.P. e Villa 2015 botta e risposta: è 1-1

Padroni di casa in vantaggio con Sciarra; in pieno recupero il Villa perviene al pari grazie a Di Quinzio

Al San Marco di Pescara, Delfino Flacco Porto e Villa 2015 non vanno oltre l’1-1; il film della gara è identico a quello della passata stagione, con i biancorossi che recuperano lo svantaggio iniziale.

Nella prima frazione la squadra di D’Orazio si difende bene sugli attacchi dei padroni di casa, fino al 35′, quando il locali si portano in vantaggio con Sciarra. Nella ripresa reagisce il Villa che si rende pericoloso in più circostanze e riesce finalmente a trovare la via del pari nei minuti di recupero con Di Quinzio.

La cronaca. Al 5’ una punizione dalla distanza di Ligocki è parata a terra in due tempi da Giangiacomo. Replica il Villa all’8’ con Proterra che su una ripartenza  lascia partire un fendente ma non centra il bersaglio. Al 35’ Delfino in vantaggio al termine di una manovra offensiva: su cross Di Nardo dalla destra, Sciarra trova la zampata vincente. Al 42’ Villa torna in avanti con un cross di Rapino dalla sinistra ma il gioco viene fermato per un mani in area di Joseph Miele.

Nella ripresa al 4’ una punizione di Rapino è parata da Capone. Al 16’ una punizione di D Nardo termina di poco sopra la traversa. Passano poco più di 10 minuti e al 27’ il Villa sfiora il pari con una punizione di Rapino che, però, sfiora l’incrocio. Al 34’ ancora avanti gli ospiti ma la conclusione dal limite di Barbone è respinta in angolo da Capone. Su capovolgimento di fronte, poco dopo, Giangiacomo blocca su Sciarpa. Al 47’ il pareggio del Villa: sugli sviluppi di un cornet Di Quinzio insacca di testa.

IL TABELLINO:

DELFINO FLACCO PORTO-VILLA 2015 1-1 (1-0)

DELFINO F.P.: Capone, sciarpa, Piccioni, Di Renzo, Merico, Terzini, Montagna, Ligocki, Ferrandina (35’ st Madonna), Di Nardo (35’ st Rucci), D’Incecco (43’ st Xafheri). A disposizione: Lossialou, Di Giacomo, Perilli, De Leonardis. Allenatore: Bonatti

VILLA 2015: Giangiacomo, Mattia Galasso, Colantonio, Ferri (34’ st D’Amario), Davide Galasso, Di Quinzio, Proterra, Fratini, Joseph Miele (22’ st Barbone), Rapino, Rispoli (11’ st Cozzolino). A disposizione: Formento, Vincenzo Miele, Leombruno Allenatore: D’Orazio

Arbitro: Battistini di Lanciano (Mastrogiuseppe-Guzzardi di Sulmona)

Reti: 35’ pt Sciarra (DFP); 47’ st Di Quinzio (V)

Ammoniti: Rispoli, Proterra (V) Ligocki (D)

Note: recupero 2’ pt 6’ st, angoli 7-7

Addetto Stampa Villa 2015

Francesco Rapino