Advertisement

Mamma che Chieti Torre Alex! All’Angelini i teatini strapazzano il Palombaro (7-0)

Nell’anticipo della 5^giornata del Gir.B di Promozione show di Catalli, Sablone, Lalli e Carosone
Il tecnico del Chieti FC T.A. Gabriele Aielli (Foto tifochieti.com)

“Quella di oggi può essere definita la partita perfetta”. Questo, davanti ai nostri taccuini, il primo commento di Gabriele Aielli, tecnico del Chieti FC Torre Alex, nel post gara contro il Palombaro, vinto per 7-0 dalla sua squadra. Nell’anticipo della 5^giornata del girone B di Promozione, protagonisti gli attaccanti del sodalizio neroverde: sugli scudi Catalli e Sablone, entrambi a referto con una doppietta, Carosone e Lalli, autore di un gran gol in occasione del 2-0.  

“I ragazzi sono stati impeccabili-continua Aielli-sia sotto l’aspetto tattico che caratteriale; non ho assistito a cali di concentrazione neanche dopo il vantaggio. Quanto visto oggi mi lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni”.

Tecnico esperto e preparato, Aielli, sa quanto sia importante saper gestire un gruppo forte, composto da tanti elementi abituati a palcoscenici diversi dalla Promozione:“Nella mia squadra non ci sono titolari e riserve, tutti i calciatori sono allo stesso livello; non aver mai schierato la stessa formazione ne è la dimostrazione. Cerco soltanto, a seconda dell’avversario, di scegliere quelli che ritengo più adatti”. 

Quindici punti in 5 gare: il ruolino di marcia è da schiacciasassi; il trainer, però, preferisce mantenere un basso profilo:“Siamo sulla strada giusta, ma è altresì vero che non abbiamo fatto ancora nulla; mancano ancora 29 gare alla termine della stagione e per ottenere dei risultati bisogna restare sempre sul pezzo. Avanti con umiltà e sacrificio”.