Advertisement

L’A&S si gode il buon momento, Naccarella:”I risultati frutto di un duro lavoro”

Il mister frena gli entusiasmi:”Non abbiamo fatto ancora nulla. Vietato abbassare la guardia”.
Giuseppe Naccarella trainer dell'A&S (Foto F.P.S.)

Tra le compagini più in forma del campionato di Eccellenza c’è, sicuramente, l’Acqua&Sapone del tecnico Giuseppe Naccarella; la band verdeoro, dopo aver raccolto 10 punti in 4 gare, si è posizionata a ridosso delle prime della graduatoria. Va inoltre dato merito alla dirigenza e allo stesso Naccarella di aver saputo allestire una squadra giovane che, però, può avvalersi dell’esperienza di calciatori quali Del Gallo, Di Biase e Ciampoli.

“Viviamo sicuramente un momento positivo, questo è innegabile-commenta il trainer Giuseppe Naccarellama siamo altresì consapevoli di essere solo ad inizio stagione; adesso non dobbiamo commettere l’errore di guardare la classifica. Il campionato di Eccellenza è lungo e pieno di difficoltà. Inoltre le compagini sinora affrontate, che molto probabilmente lotteranno con noi per la salvezza, hanno dimostrato di poter dire la loro, ragion per cui non bisogna abbassare la guardia, ma restare concentrati e lavorare”.

Naccarella, successivamente, torna ad analizzare il vittorioso match di Scoppito, contro l’Amiternia:“E’ stata una gara difficile, contro un buon avversario; esser riusciti a fare bottino pieno pur senza alcune pedine fondamentali quali Del Gallo, Di Biase e Buonafortuna, senza dimenticare Davide Musto, è sicuramente un segnale positivo. Non va, però, dimenticato che i risultati sinora ottenuti altro non sono che il frutto del durissimo lavoro svolto in settimana da tutto lo staff che da quest’anno può avvalersi della competenza di un preparatore come Walter Marini, tra i migliori in circolazione”.

L’attenzione, poi, si sposta sul prossimo impegno di campionato, con i verdeoro impegnati al Galileo Speziale contro l’Alba Adriatica. Questo a riguardo, il commento del trainer di Montesilvano:“Affronteremo una delle migliori compagini del torneo. Al di là dei risultati l’Alba si è mostrata una squadra quadrata, con ottimi elementi in tutti i reparti; cito Lazzarini, Antonacci, Veccia, Sacchetti, Clementoni, senza dimenticare l’ottima scoperta chiamata Michael Liguori. L’Alba Adriatica è la dimostrazione che quando si cambia poco si possono raggiungere dei traguardi. Anche nel loro caso non va dimenticato l’ottimo lavoro svolto da Pasquale Di Serafino, tecnico che stimo. Sarà una gara da tripla. Dal canto nostro-conclude Naccarella-vogliamo dare il massimo e raggiungere la vittoria”.