Advertisement

Coppa Italia, al Petruzzi l’Angolana supera il Francavilla (2-1)

Di Fruci e Scarponcini le reti che fruttano il successo nerazzurro. Di Gennaro accorcia per gli ospiti

A Città Sant’Angelo si gioca il secondo turno (il primo per gli ospiti), dei quarti di finale di Coppa Italia. Nello scorso turno, i nerazzurri non hanno disputato una buona gara tra le mura dell’Alba Adriatica, terminata 1 a 0 in favore degli avversari. Oggi dunque i padroni di casa vogliono riscattare quella prestazione, confermando quanto fatto di buono nell’ultima di campionato. Per questo incontro, Rachini è costretto a rinunciare ancora a Cherubini, Ferrari e Corradini, ritrovando per la prima volta in panchina la bandiera nerazzura José Parmigiani. Oltre agli indisponibili, tanto turnover per il nostro mister, come anche per mister Montani, sponda Francavilla, che rinuncia a Di Gennaro e Spacca tra i tanti.

La cronaca. Al 15′: prima occasione del match con Saltarin, oggi schierato prima punta, che da dentro l’area, con poco angolo, conclude al volo, ma Brunetti risponde presente.
Al 22′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, battuto da Cordisco, arriva la rete dell’Angolana, con la zampata di Fruci sul colpo di testa di Saltarin.
Al 44′: nerazzurri pericolosi sull’angolo di Cordisco dalla sinistra, ben battuto, che mette in difficoltà Brunetti e non trova per pochissimo la finalizzazione di Saltarin.
Nella prima frazione di gioco si è vista una buona Angolana, in un match molto equilibrato sul piano del gioco ma non sul piano delle occasioni, con i locali molto più pericolosi degli ospiti.
Nella ripresa, dopo appena 2 minuti, Scarponcini raccoglie agilmente un cross dalla sinistra e calcia ma la sfera scheggia la traversa e termina alta.
Passano 4 minuti ed una punizione di Rega dai venticinque metri viene disinnescata alla grande da Agresta, oggi numero 1 nerazzurro.
Al 56′ altra occasione per l’Angolana con il tiro cross di Scarponcini dalla destra che sfortunatamente non trova alcun destinatario.
Al 58′ ci prova anche il giovanissimo Massa, classe 99, al volo dai venti metri, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta.
Al 69′ Miccichè aggancia un filtrante all’interno dell’area e, da solo contro Agresta, spara incredibilmente alto sopra la traversa.
All’80 ottimo il cross di Farindolini dalla sinistra, ancora più bello il colpo ravvicinato di Scarponcini che vale il 2 a 0 nerazzurro!
Poco prima del triplice fischio, all’87 passaggio lungo di Cipressi per Farindolini, per il contropiede nerazzurro, con il numero 10 che dopo aver percorso tutto l’out di sinistra, entra in area, calcia forte rasoterra, ma la sua conclusione si perde a lato alla sinistra di Brunetti.
Al 91′ gli ospiti, prima colpiscono un palo con il destro da fuori di Galli, deviato, e poi trovano il goal con DI Gennaro che risolve una mischia in area.
Risultato finale allo Stadio Comunale Leonardo Petruzzi: 2-1.
L’Angolana trova un’ottima vittoria contro la capolista del campionato di Eccellenza 2016/2017, buona la prova dei ragazzi che solitamente siedono in panchina. Appuntamento a domenica per la 10^ giornata di campionato, Angolana – Virtus Teramo.

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-FRANCAVILLA 2-1 (1-0)

RENATO CURI ANGOLANA: Agresta, Fabrizi (’74 D’Agostino), Carpegna, Cordisco (’55 Cipressi), Remigio, Fruci, Scarponcini, Ricci, Saltarin (’79 Parmigiani), Farindolini, Massa.
A disposizione: Cattenari, D’Agostino, Marzucco, Cipressi, Ruggieri, Parmigiani, Orta.
Allenatore: Rachini.

FRANCAVILLA: Brunetti, Di Sabatino, Luciani (’70 Di Pietrantonio), Milizia, Ballanti, Di Pentima (’63 Di Gennaro), Rodia, D’Alonzo, Petrone, Galli, Rega (’55 Miccichè).
A disposizione: Sciavilla, Di Pietrantonio, Borghetti, Di Giovanni, Di Lallo, Miccichè, Di Gennaro.
Allenatore: Montani.

Arbitro: Sciubba di Pescara (De Santis di Avezzano-Guardiani di L’Aquila) 

Reti: ’22 Fruci, ’80 Scarponcini, ’91 Di Gennaro.

Ammoniti: Ricci, D’Alonzo, Rodia.

Addetto Stampa RC Angolana

Marco Giovannoli