Un match bagnato quello che si è disputato oggi al comunale di Canistro dove i padroni di casa, nel 5^turno del gir.B di Terza Categoria, hanno affrontato l’Aielli. Sotto nuvole temporalesche a spezzare gli equilibri del match è Bianchi che regala il vantaggio ai padronoi di casa. Un primo tempo, dunque, che vede il Canistro protagonista. Le sorti della partita, però, prenderanno una piega completamente diversa e al 10’del secondo tempo Zauri pareggia per l’Aielli. Passano poco meno di 10 minuti e al 17′ è di nuovo Bianchi ad imbucare la sfera e firmare il vantaggio del Canistro, 2-1. Il Canistro c’è e dopo un sol giro di lancette e Vitale a segnare il terzo goal dei locali. Al 35′ una sfortunata autorete di Persia consente all’Aielli di accorciare le distanze. Al 40′ è Marinucci a fissare il punteggio sul 3-3.
Nel dopo gara davanti ai nostri taccuini a parlare per l’FCD Canistro è capitan Giancarlo Fontana:”È stata una partita strana, abbiamo iniziato bene facendo goal dopo un minuto. La partita si era incanalata bene,dopo il pareggio abbiamo avuto una buona reazione portandoci sul 3-1.La gara era chiusa poi dopo il 3-2 l’Aielli ha preso coraggio ed è riuscita a pareggiare”.
Al di là del risultato, secondo Fontana, l’obiettivo principale era quello di rifare la squadra di calcio:”Per me-dice-era impensabile che Canistro non avesse una squadra di calcio. Stiamo lavorando per costruire una società che possa durare nel tempo; adesso è importante porre le basi per una società che sia solida anche nel futuro”.
“Abbiamo regalato sicuramente due goal su tre”, queste le parole del tecnico dell’Aielli Drazen Pejanovic, “potevamo sfruttare al meglio qualche occasione concessa dal Canistro. Il nostro obiettivo-conclude il trainer– è quello di arrivare tra le prime cinque”.
Eva Fantozzi

