Dalla giornata di ieri, quando è entrato nella storia per aver realizzato una tra le reti più giovani del secondo campionato più importante abruzzese, Luca Morgante, attaccnate in forza al Luco Calcio classe 1999 ha dato una seria sterzata alla sua carriera.
Mai sceso in campo prima, mister Giannini lo ha subito adoperato per sostituire l’ex San Gregorio, Francesco Di Paolo e con questo ha così acceso i fari su un giovane che fino ad allora aveva “solo” vestito la casacca della Juniores.
A raccontarci la storia di Luca Morgante è il presidente della Marsica Calcio 2006, Roberto Panei che insieme ai tecnici della fiorente scuola calcio marsicana lo ha in qualche maniera lanciato e portato a questo punto:
“Luca arrivò da noi circa 3 anni fa da Magliano, proprio quando tra i nostri tecnici figurava mister Liberati che con se portò alcuni ragazzi, tra cui anche Luca Morgante. Di lui che dire? E’ un ragazzo che ha tanta qualità e può ambire a categorie importanti, ha scelto di andarsi a giocare le proprie chance a Luco e giocare in un campionato diciamo ancora tranquillo per le possibilità e mezzi tecnici di cui dispone. Lo scorso anno è stato uno dei giocatori di spicco della nostra squadra Allievi. Deve maturare, crescere ed entrare nell’ottica che il calcio per arrivare a certi livelli è anche sacrificio, sono convinto che la Promozione è anche stretta per lui che può tranquillamente ambire almeno ad una serie D. Per la nostra Scuola Calcio che annulamente sforna ragazzi davvero interessanti è un onore e questo anche grazie ai tanti tecnici competenti che guidano questi giovani calciatori”.
E’ questo il pensiero del residente Panei raggiunto dalla nostra redazione proprio ad evidenziare un lavoro che ha finora portato giovani come Alessandro Piccirilli a vestire le casacche di Chievo e Novara, Daniel Di Nicola (Figlio del bomber de L’Aquila Calcio Davide) ad indossare quelle di Pescara e Reggiana, l’attaccante Mattia D’Agostino che tornato dal prestito all’Aquila Calcio è passato all’Ascoli Picchio, Florindo Longo al Teramo.

