Advertisement

Eccellenza: le prime indiscrezioni sul format del Campionato

Si è concluso il giro di tavolo virtuale tra la Lnd Abruzzo e le società di Eccellenza ed iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul format del Campionato. Il governo del calcio abruzzese nella riunione ha mantenuto il punto confermando le modalità di svolgimento dei campionati come deciso il 10 luglio dal Consiglio direttivo clicca qui per approfondire le modalità di svolgimento   ed ha sottolineato che tutto dipenderà dal numero delle squadre che si iscriveranno entro il prossimo 31 luglio ai tornei di Eccellenza e Promozione.  

In caso di una Eccellenza a 20 squadre, clicca qui per approfondire le modalità di svolgimento, ecco alcuni dettagli organizzativi su cui si sta costruendo il format del Campionato: saranno disputeranno 36 giornate, con 6 turni infrasettimanali e saranno previste 5/6 pause. Il numero delle soste dipenderà dallo svolgimento o meno del “Torneo delle Regioni”.

Ovviamente tutta l’organizzazione è gravata da due grandi variabili: a stretto giro si attende l’emanazione da parte del Governo e della FIGC dei protocolli per il contrasto del Covid-19, con tutte le misure che dovranno essere adottato da parte delle società sportive dilettantistiche e quale sarà reale la diffusione del Coronavirus in Abruzzo dal momento che cominceranno i raduni delle squadre e poi dei vari tornei.