“Resta tanta amarezza per quanto accaduto. Purtroppo il calcio di oggi non lascia spazio ai sentimenti”. Parole cariche di amarezza quelle di Umberto Sassarini, play classe ’88, arrivato ad Avezzano poco più di un mese fa, ma da oggi, suo malgrado, rientrato nella lista dei calciatori con i quali il club marsicano ha deciso di non proseguire il rapporto (ve ne abbiamo dato in anteprima l’annuncio). Curricum importante quello del calciatore ligure, che in carriera vanta 19 presenze in Serie C2, oltre 250 presenze in Serie D e la vittoria di un campionato di Eccellenza (proprio con i biancoverdi, di cui è stato anche capitano in quarta serie). Sempre nel massimo torneo regionale non vanno dimenticate le partecipazioni ai play off con Chieti e Paterno (con la band targata Di Gregorio raggiunta la fase nazionale). Nell’ultima stagione, Sassarini, ha militato nel Lanciano, che ha chiuso il torneo alle spalle del Castelnuovo; il suo score è stato di un gol e tre assist decisivi. Circa il futuro:“Sono pronto a rituffarmi in un nuovo progetto con la voglia e l’umiltà di sempre, anche al di là dei confini regionali. Ho voglia di fare ancora sacrifici. Il calcio è parte integrante della mia vita”.
.

