Servivano i tre punti, sono arrivati con tre gol. Dopo due sconfitte consecutive, nell’infrasettimanale valevole per la quarta giornata d’Eccellenza, il Casalbordino si ritrova e batte 3 a 2 la Renato Curi Angolana a cui non è bastato uno splendido Simone Miani. Per i giallorossi decisivi i gol nel primo tempo firmati da Nicola Della Penna, Felice De Vizia e Giuseppe Letto, dopo due turni amari è tornato il sereno sul “Di Vittorio” di Scerni casa dei giallorossi.
La partita – L’ultimo arrivato Rose dopo il fastidio accusato in allenamento non siede neanche in panchina così come Iaboni ancora lontano dalla miglior forma e rimasto a Campobasso per tornare quanto prima al 100%. Davanti non c’è Testi, parte dalla panchina, il 433 vede un tridente con Letto centravanti supportato da Mangiacasale e De Vizia. La mediana vede l’esordio dall’inizio del 2001 Piccozzi, confermatissimi Della Penna e Gagliano. Davanti al portiere Tano la novità è rappresentata da Rossetti piazzato sulla corsia destra, Romano è intoccabile dall’altra parte, in zona centrale Pifano e capitan Fusaro. Quest’ultimo chiamato a controllare l’amico Simone Miani, compagni di squadra in D per tre stagioni, dal 2012 al 2015 tra Termoli e Campobasso. Nel 352 il bomber romano è affiancato da Ciarfella, in porta spazio al 2002 Pelusi. In difesa c’è l’esperto Mucciante comanda Scurti e Di Renzo, sulle corsie chiamati a spingere Lombardi e Ruggieri. Nel cuore del gioco Buffetti, Di Giovanni e Casati.
Da un primo tempo a ritmo folle la ripresa non vive di grandi sussulti, l’Angolana ci prova ma i casalesi controllano senza troppi affanni. Fino a poco dopo l’ora di giocare quando sale in cattedra e in cielo Simone Miani, cross di Ruggieri dalla destra, il bomber romano sale in cielo, torsione perfetta e incornata vincente, Tano la sfiora ma non può nulla. Gol bellissimo di un (quasi) trentasettenne meraviglioso già al sesto centro in campionato. Ora i nerazzurri ci credono e provano a riacciuffarla, a dodici dal novantesimo scontro aereo tra Pifano e Miani, ad averne la peggio il difensore giallorosso costretto al cambio dopo un colpo alla testa. In pieno recupero qualche parola di troppo pronunciata da capitan Mucciate, espulso per proteste.
CASALBORDINO-RC ANGOLANA: 3-2 (3-1)
CASALBORDINO: Tano, Rossetti (39’st Santarelli), Romano, Gagliano, Pifano (36’st Di Donato), Fusaro, Mangiacasale, Della Penna, Piccozzi (32’st Ciancaglini), Letto (29’st Testi), De Vizia. A disposizione: Celso, Donatelli, Di Filippo, Trisi, Natale. Allenatore: Soria
R.C. ANGOLANA: Pelusi, Casati (27’st Nanni), Ruggieri, Mucciante, Scurti (11’st Nardone), Di Renzo, Lombardi (11’st D’Amario), Buffetti, Miani, Di Giovanni, Ciarfella. A disposizione: D’Emidio, Amicone, Barbarossa, Basciano, Cavallo, Mottini. Allenatore: D’Eugenio
Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Terrenzi di Pescara e Cocciolone de L’Aquila)
Reti: 5’pt Della Penna (C), 31’pt e 18’st Miani (RCA), 37’pt De Vizia (C), 39’pt Letto su rigore (C)
Ammoniti: Di Giovanni, Nardone (RCA), Fusaro, Della Penna (C); Espulso: 47’st Mucciante (RCA) per proteste
Note: 200 spettatori
Recupero: -pt e 5’st