Il Campobasso non potrà contare su Pablo Vitali per tre giornate. Il talentino rossoblu classe 2002 è stato certamente protagonista di due dei tre episodi che hanno caratterizzato il big match contro il Notaresco, visto che con un fallo nei suoi confronti, il direttore di gara ha deciso per l’espulsione di Colombatti con gli abruzzesi rimasti in dieci per gran parte della partita. Tuttavia la parità numerica venne ristabilita nella ripresa e ad uscire nelle fila molisane fu proprio Vitali, che dopo aver conquistato palla è entrato in area cadendo a terra. In questa circostanza l’arbitro però invece di fischiare il rigore ha deciso di sanzionare il giocatore con l’ammonizione per simulazione. Vitali essendo già ammonito ha chiuso di fatto la gara prematuramente.
Nel comunicato ufficiale numero 71 del Dipartimento Interregionale Lnd, il giudice sportivo ha sanzionato Vitali a tre giornate visto che “alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni irriguardose e offensive all’indirizzo del Direttore di gara.” Dunque Cudini (anch’egli squalificato di una giornata), dovrà fare a meno di Vitali per tre gare consecutive.
Pierluigi Trombetta

