Nemmeno il tempo di smaltire gli sfizi festivi che le società, specialmente quelle che ne hanno maggiormente bisogno, si sono messe in moto per cercare di rinforzare la propria rosa.
Tra queste il Giulianova che sta vivendo un periodo di difficoltà, viste le sconfitte sul campo, ma anche sul mercato come l’addio di Cristiano Del Grosso e il duello perso con il Castelnuovo per Manari. Eppure accostato al club giallorosso risulta esserci un nome importante, vale a dire quello di Cosmo Palumbo.
Il fantasista partenopeo classe 1989 quest’anno era passato a Pineto, ma con l’arrivo alla corte di Amaolo di Minincleri avente lo stesso ruolo, veniva dato in uscita come anticipato da la nostra redazione un mese fa (leggi qui).
Una trattativa che magari può sembrare di difficile realizzazione per tanti motivi, ma in realtà visto il momento particolare che ha reso questo mercato altrettanto particolare, non è impossibile. Insomma a parole povere, la trattativa c’è anche se in uno stato embrionale, ma appare scontato che ci dovranno essere le condizioni che si allestisca una rosa convincente. Anche perché il giocatore non ha escluso della possibilità di spostarsi fuori regione e anche di giocare in un Girone che non sia il raggruppamento F. Pare infatti che a interessarsi di Palumbo ci sia anche il Muzane, compagine ambiziosa partecipante nel Girone C di Serie D. Non è escluso che in passato ci sia stata una chiacchierata anche con la Recanatese, ma per ora non si può parlare di vera e propria trattativa.
Giulianova che a caccia di una punta e per ora il nome a tenere banco è quello di Francesco Morga, per due anni in giallorosso dal 2010 al 2012 ai tempi della C2, reduce dall’esperienza con il Cattolica che quest’anno non si è riscritta.
Pierluigi Trombetta