Advertisement

La punizione di Martinez regala alla Vastese il pari contro il Campobasso

Inizia con un pari contro la capolista l’avventura di D’Adderio grazie alla punizione nel finale segnata dall’argentino.

Inizia con un punto l’avventura a Vasto di Fulvio D’Adderio. I biancorossi infatti dopo due sconfitte consecutive riescono nell’intento di pareggiare sul 2-2 contro il Campobasso. Molisani che erano riusciti a portarsi in vantaggio per ben due volte prima con Bontà (rientrato dopo l’espulsione di Castelnuovo) e poi con Candellori, ma i locali in entrambi casi sono riusciti a rispondere: Valerio per l’1-1 e Martinez per il 2-2. Non una gara trascendentale da entrambi i lati, in casa Vastese c’è ancora da lavorare anche perché le due reti sono avvenute con due tiri da fuori area, ma visto il momento e visto l’avversario che aveva di fronte, il risultato ottenuto risulta essere oro colato.

I molisani passano in vantaggio al 19’: calcio d’angolo di Esposito, Bontà si dimostra ancora una volta letale di testa e trafigge Di Rienzo. Tuttavia la Vastese nei minuti conclusivi del primo tempo trovano il pareggio: la difesa rossoblu spazza un pallone in area, Valerio dalla distanza colpisce col destro che dopo un rimbalzo beffa Piga. Il giocatore della Vastese che dopo il gol si toglie la maglia e viene ammonito. Tuttavia i lupi trovano nuovamente il vantaggio quando Brenci apre un corridoio per Candellori abile a sua volta a indirizzare la sfera sul palo lontano e bucare la porta. Una ripresa in realtà non propriamente ricca di emozioni. Gli ospiti non riescono a chiudere il match e gli abruzzesi non trovano spazi utili per il pari. Fino ai minuti di recupero.  Alla Vastese viene concesso un calcio di punizione dalla lunga distanza. Alla battuta si presenta Martinez, subentrato nella ripresa al posto di Meola che con un forte rasoterra centra l’angolino basso per un pareggio che sembrava insperato.

La Vastese sale a quota 9 punti, mentre il Campobasso viene agganciato in vetta dal Notaresco entrambi a quota 20 punti.

Vastese-Campobasso 2-2 (1-2)

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo (33’ st Sorgente), Diallo, Altobelli, Obodo, Gentile (1’ st Cardinale), Valerio, Meola (39’ st Martinez), Martiniello, Bernardi, Di Prisco. A disposizione: Abazi, Lenoci, Cardinale, Solimeno, De Angelis, Sansone, Corcione. Allenatore: D’Adderio.

Campobasso: Piga, Fabriani, Vanzan (20’ st Martino), Brenci (34’ st Sforzini), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Esposito, Zammarchi (34’ st Tenkorang). A disposizione: Raccichini, Sbardella,Capuozzo, Pontillo, Martinucci, Di Domenicantonio. Allenatore: Cudini.

Reti: 19′ pt Bontà (C), 38′ pt Valerio (V), 44′ pt Candellori (C), 47’ st Martinez (V)

Arbitro: Vingo di Pisa.

Note: ammoniti Valerio e Dalmazzi.