Advertisement

Olivera cecchino letale su punizione! Giulianova, è notte fonda (0-1)

L’ex Juve decisivo con la specialità della casa. Quarta sconfitta in cinque gare al Fadini per i giuliesi.

Potrebbe tranquillamente essere ribattezzato il giustiziere delle abruzzesi, specialità? Punizioni. Ruben Olivera castiga il Giulianova da un calcio piazzato. Gesto tecnico che a molti ricorda quando l’uruguaino ex Juve, in Zona Cesarini sempre con una punizione beffò al Ricci la Vastese che già assaporava il gusto della vittoria. Di nuovo decisivo Olivera, che affonda il Giulianova, alla quarta sconfitta casalinga. Insomma il Fadini diventa sempre di più teatro di conquiste per gli avversari. L’Aprilia torna a casa con i tre punti, per il Giulianova, invece è notte fonda.

L’aspetto particolare è che Del Grosso, mette dal primo minuto tutti i e tre i nuovi acquisti: Caso, Battilana e Padovani Celin. Probabilmente il tecnico giuliese era costretto a fare queste scelte visto che non vi erano altre soluzioni. Dunque in campo tre giocatori che probabilmente ancora non conoscono neanche i compagni che con loro sono scesi in campo e che verranno tutti sostituiti a inizio ripresa. Per l’Aprilia panchina per Nohman.

 Dopo qualche minuto entra anche l’altro arrivo, De Cerchio (a Giulianova già da qualche settimana), al posto dell’infortunato Antonelli. Intorno alla mezz’ora due azioni pericolose a favore dell’Aprilia, nel primo caso Amadio si rifugia in corner, nel secondo Bosi spedisce di testa alto sopra la traversa. Nella ripresa l’Aprilia prende campo e pur non facendo vedere chissà quanto alla fine trova il gol via punizione: 33’ la traiettoria di Olivera colpisce prima la traversa e poi entra in porta. Successo sostanzialmente meritato visto che gli abruzzesi oggi, non hanno creato nessun pericolo alla difesa delle rondini men che meno a Prudente. Aprilia che prende le distanze dallo stesso Giulianova a quota 12 punti e lasciando la zona play out. Mentre i giallorossi ci restano con soli 5 punti in 10 gare.

Giulianova-Aprilia 0-0 (0-1)

Giulianova: Amadio, Ferrini, Tipaldi, D’Anna, Caso, Battilana (13’ st Ancinelli), Antonelli ( 31’ pt De Cerchio), Balducci, Celin (18’ st Barlafante), Campagnacci ( 13’ st Cipriani), Paudice. A disposizione: Calzetta, Kuqi, Fossati, D’Antonio, Forcini. Allenatore: Del Grosso.

Aprilia: Prudente, Pollace, Sossai, Vasco, Bosi, Olivera, Luciani (41’ st Succi), Camara, Calisto (30’ st Ouedraogo), Aglietti, Yeboah. A disposizione: Manasse, Pezone, Nohman, Battisti, Bernardini, Ruggieri, Laghigna. Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: De Capua di Nola.

Note: ammoniti Tipaldi, Vasco, Caso, De Cerchio.

Pierluigi Trombetta