Advertisement

Giulianova, Fadini terra di conquiste: passa anche il Castelfidardo (2-3)

Bene l’approccio dei giuliesi, ma poi si scatena l’ex Giampaolo

Il pareggio di Campobasso, aveva illuso. Il Giulianova torna al Fadini e torna a perdere. Lo stadio che da sempre aveva regalato fortune ai giuliesi e che era storicamente considerata una fortezza quasi invalicabile, sembra ora diventata terra di conquiste. A trovare gloria nell’impianto sportivo giuliese stavolta è il Castelfidardo che si impone sul risultato di 2-3. In realtà l’approccio della partita da parte dei padroni di casa era stato buono, con diverse occasioni create, ma sciupate. Poi dopo il gol dell’ex Giampaolo, il Castelfidardo ha preso coraggio e ha prevalso. Trattasi della sesta sconfitta casalinga.

Bitetto che deve subito fare i conti con l’infortunio di Amadio nel riscaldamento, sostituito dal giovane Calzetta.

Al primo minuto occasione da parte del Castelfidardo con Calzetta che salva sulla linea.  Giuliesi che si fanno vedere in attacco con Paudice in area, ma l’occasione in maniera piuttosto bizzarra viene sciupata. Al 12’ clamorosa occasione del Giulianova con Paudice, con il pallone che finisce a fin di palo. Al 33’ De Cerchio da fuori area tenta il tiro, la sfera esce da poco sul fondo. Poco dopo i giuliesi recriminano un calcio di rigore, con Padovani Celin che a seguito di un cross alto cade a terra, ma l’arbitro lascia proseguire. Tuttavia intorno al 46’ arriva il gol del Castelfidardo. Corner dei marchigiani, l’ex Giampaolo anticipa tutti e la spizza il giusto per bucare Calzetta. Nella ripresa, dopo 180’ arriva il 2-0 sempre con Giampaolo che lasciato tutto solo sfrutta il traversone calciato in mezzo e spedisce il pallone nel sacco per la seconda volta. Il Giulianova riesce ad accorciare le distanze con Paudice che si procura il calcio di rigore e lo realizza spiazzando David. Tuttavia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Castelfidardo trova l’1-3 al minuto 24’ st con Puca. Nel finale di gara arriva il gol da parte di Antonelli che però serve solo ad accorciare le distanze. Castelfidardo che  sale a quota 18 punti, mentre il Giulianova resta fermo a quota 6.

Giulianova-Castelfidardo: 2-3 (0-1)

Giulianova: Calzetta, Ancinelli, Tipaldi, Caso, D’Anna, Battilana, Antonelli ( 25’ pt D’Antonio), De Cerchio, Padovani Celin, Fossati (20’ st Cipriani), Paudice (44’ st Forcini). A disposizione: Amadio, Kuqi, D’Antonio, Ferrini, Caterino,  Demoleon, Mariani. Allenatore: Bitetto.

Castelfidardo: David, Santangelo, Mataloni, Di Dio, Puca, Zeeti, Cusimano, Fermani (44’ st Corcione), Perepaj, Gianpaolo, Braconi (26’ st Monachesi). A disposizione: Sprecacè, Rinaldi, Corcione, Bracciatelli, Mancini, Rossini, Cardinali. Allenatore: Lauro.

Note: ammoniti Paudice, Giampaolo, Perepaj, Corcione.

Reti: 46′ pt Giampaolo (pt), 2′ st Giampaolo (C), 18′ st Paudice rig (G), 24′ st Puca (C), 46’ st D’Antonio (G).

 

 

 

Â