Jean Francois Mbuba è ufficialmente un nuovo giocatore del Pineto. Dopo la partenza di Tomassini il dg Giammarino piazza un colpo in avanti.
Giocatore belga di origini congolesi, Mbuba è un vero è proprio colosso alto un 1,91 centimentri. Nel Girone F è conosciuto visto l’approdo all’Agnonese nel 2020. Con Senigagliesi si è subito messo in mostra segnando 2 gol in 2 partite (una doppietta alla Vastese). Due settimane fa tuttavia venne reso nota la scissione con il club molisano. I numeri del belga in patria sono importanti. Con le maglie di RND Molenbeek, KSV Rouselare, RAAL LA Loviere e Royal Excelsior Victor, tra la seconda e quarta serie belga, Mbuba ha messo a segno 44 gol in 154 partite.
Con l’ex Agnonese, adesso in rosa ci sono tre attaccanti, considerando Minnozzi e Olcese. Quest’ultimo più di una volta veniva dato per partente, vedremo se sarà così, oppure se resterà a Pineto.
Le parole di Mbuba rilasciate all’ufficio stampa del club: Sono molto contento di essere a Pineto, un club ambizioso con un progetto importante. Darò il massimo per questi colori con la speranza di conquistare traguardi importanti con i miei nuovi compagni di squadra”.
Pierluigi Trombetta