Advertisement

Governo Draghi, al Ministero dello Sport ipotesi Andrea Abodi

Per il dopo Spadafora si pensa all’ex presidente della Serie B e attuale numero uno dell’Istituto per il credito sportivo

Come noto sono giorni intensi sul fronte governo. Il premier incaricato Mario Draghi, dopo essersi consultato con i partiti, dovrà ora sintetizzare il tutto per formare un programma e una squadra di governo. Già impazza il toto-ministri, con Draghi che sarebbe intenzionato a costituire una squadra mista come il governo Ciampi, composta sia da ministri politici che tecnici. Ad oggi non vi è ancora una certezza sui nomi, ma già sono emerse le prime indiscrezioni. Per quanto concerne il Ministero dello Sport, il nome maggiormente accreditato per la successione di Vincenzo Spadafora è quello di Andrea Abodi.

In questo caso si tratterebbe di un tecnico. Classe 1960, Abodi è stato presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e consigliere Figc fino al 6 marzo del 2017. Il 16 ottobre dello stesso anno è stato nominato presidente dell’istituto per il Credito Sportivo, banca sociale a sostegno dello sviluppo dello sport. Nel luglio del 2020 è stato eletto consigliere dell’Associazione bancaria italiana.

Si attendono dunque sviluppi per sapere se tale nome sarà confermato oppure se si virerà su un altro profilo.

Pierluigi Trombetta