Lo si può dire a chiare lettere: la Vastese non ha più la febbre. Anzi vedendo il match dell’Aragona la squadra appare in un grande stato di forma. Oggi contro la Recanatese gli uomini di D’Adderio hanno centrato il 7° risultato utile consecutivo grazie ad una doppietta di Mamona. Locali con il pallino del gioco dall’inizio alla fine, con la Recanatese, che dopo un primo tempo opaco, ha provato reagire nella ripresa, ma senza successo.
Occasione intorno al 14’ da parte della Vastese: botta al volo di Di Prisco diretta verso l’angolino basso, intervento plastico da parte di De Chirico. Ad avere il pallino del gioco però è la Vastese che tiene molto bene il campo. Alla fine il vantaggio arriva sul finale del primo tempo: cross dalla destra di Di Prisco, colpo di testa di Mamona e 1-0 Vastese. Il talentino di proprietà della Vis Pesaro si conferma ulteriormente un acquisto azzeccato. Nella ripresa è ancora la Vastese a premere gli avversari, con gli aragonesi andati alla conclusione con il destro di Martinez, con De Chirico che respinge. Al 16’ i leopardiani chiedono il calcio di rigore dopo che Titone, da poco entrato, cade a terra. Tutto regolare per l’arbitro. Al 25’ è Pera da punizione a rendersi pericoloso, con una grande punizione che testa però gli ottimi riflessi di Di Rienzo. Al 32’ la Recanatese resta in dieci per un brutto fallo del neoentrato Candidi su Di Prisco. Rosso diretto per il giocatore giallorosso. Alla fine i biancorossi chiudono la gara proprio con Mamona: in un azione in contropiede il classe 2002 parte come un missile e a te per tu con De Chrico riesce a spiazzarlo.
Vastese, che ora si trova a -1 dai play off con 24 punti in classifica, scavalcando la stessa Recanatese che resta a quota 22 punti.
Vastese-Recanatese 2-0 (1-0)
Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (47’ st Cardinale), Obodo ( 14’ st Lenoci), Diallo, Di Prisco, Diarra (49’ st Bernardi), Franzese ( 21’ st Martiniello), Martinez ( 14’ st Meola), Mamona. A disposizione: Boccanera, Ferramosca, Cardinale, Solimeno, De Angelis, Bernardi. Allenatore: D’Adderio.
Recanatese: De Chirico, Ferrante, Pera, Raparo, Liguori (16’ st Titone), Senigagliesi, Pezzotti (16’ Candidi), Scognamilgio, Donzelli, Gomez, Brunetti. A disposizione: Santarelli, Togola, Curzi, Guercio, Capitani, Giaccaglia, Pennacchioni Allenatore: Giampaolo.
Arbitro: Palumbo di Bari.
Note: ammoniti Diarra, Capitanio, Ferrante.
Pierluigi Trombetta