Advertisement

Rieti osso duro, traversa di Martiniello: a Vasto termina 0-0

Vastese e Rieti replicano il risultato dell’andata. L’anticipo del primo turno del girone di andata del campionato di Serie D raggruppamento F, tra gli abruzzesi e laziali termina 0-0.

Dopo i primi 45’ di gioco non ci sono state grosse occasioni da segnalare da ambo le parti. La Vastese ha provato a costruire delle potenziali occasioni, ma non è riuscita mai a impensierire Saglietti, con gli amarantocelesti che in fase di copertura hanno lavorato in modo attendo e tra l’altro pressando in modo asfissiante. Accorta anche la difesa biancorossa, ragion per cui la prima parte del match risulta maschia e combattuta e che termina sul risultato di 0-0.

Lo scenario in realtà non cambia troppo nella ripresa con il Rieti che da poco spazio alle manovre aragonesi. D’Adderio opta per un cambio tattico sostituendo Martinez con il neo arrivo Fermo, passando da un 4-3-1-2 a un 4-4-2.

L’occasione più ghiotta è della Vastese al 36’: contropiede dei biancorossi Martiniello (entrato al posto di Franzese) tutto solo tenta il pallonetto, Saglietti è battuto, la porta no perché il campano colpisce la traversa. La gara appare più aperta e al 40’ ci prova ancora Martiniello ben servito da Meola, ma la conclusione termina a lato. Un minuto dopo pericoloso il Rieti con Marchi, la sfera termina fuori, ma non di molto. Dopo 5’ di recupero (dove si registra una rovesciata del solito Martiniello) termina il match con il Rieti che sale a quota 26 e la Vastese a quota 25 (ottavo risultato utile consecutivo)

Vastese-Rieti 0-0 (0-0)

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (47′ st Cardinale), Obodo ( 30’ st Meola), Diallo, Di Prisco, Diarra, Franzese (8’ st Martiniello), Martinez (16’ st Fermo), Mamona. A disposizione: Boccanera, Solimeno, Lenoci, Ferramosca, Bernardi. Allenatore: D’Adderio.

Rieti: Saglietti, Brumat (44’ st Sadek), Tiraferri, Orchi, Giannetti (31’ st Tirelli), Esposito ( 29’ st Tunkara), Marchi, Signati (37’ st Vari), Tomassone, Zona. A disposizione: Scaramuzzino, Gualtieri, Falilò,  Mattei, Nobile. A disposizione: Campolo.

Arbitro: Zanotti di Rimini.

Note: ammoniti Obodo, Zona, Diarra, Marchi, Saglietti, Fermo.

Pierluigi Trombetta