Advertisement

Di Fabio: ‘Pareggio giusto, rigore contro? Lascia il tempo che trova’

Dopo il pareggio contro il Castelnuovo, arrivano le parole del tecnico del Castelnuovo Guido Di Fabio. L’allenatore neroverde, analizza la partita, affermando che il risultato finale sia giusto. Il trainer si è poi soffermato sull’episodio del rigore realizzato da Proia che ha comportato al definitivo 2-2. Le sue parole ai microfoni di Rete 8 sport:

“Penso sia un risultato giusto, anche se ci sono delle recriminazioni perché abbiamo incontrato una squadra forte, è stata una bella partita e mi sono divertito anch’io. Dall’altra parte avevamo una squadra che sa bene palleggiare, lo sapevamo, e allo stesso tempo sapevamo che ci lasciava degli spazi molto ampi da attaccare. Peccato perché l’abbiamo fatto, ma a volte abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio o la conclusione in porta. Con un po’ in più di cattiveria e di qualità avremmo avuto qualche occasione e fatto qualche gol in più.

Quello che abbiamo fatto oggi è in considerazione anche dell’avversario, perché l’avversario che gioca con tanti uomini ed offende con tanti uomini, allo stesso tempo concede. Noi abbiamo fatto quel tipo di partita sapendo che quegli spazi dovevano essere attaccati meglio, ho chiesto qualità nell’ultimo passaggio che diventava fondamentale per la vittoria. Peccato perché magari anche un po’ di stanchezza per la grande mole di lavoro svolto in mezzo al campo ci ha tolto un po’ di lucidità negli ultimi metri.

Dinamica del rigore poco chiara? I ragazzi mi dicono che l’arbitro ha ammonito Emili dicendo che era lui quello che ha fatto rigore, ma mi sembra strano perché lui è sul primo palo. Lui gli è arrivato da dietro. Loro mi dicono che non c’è stato niente, che uno si è buttato ed ha strillato e l’arbitro ha fischiato. Indipendentemente dal fatto se era o non era, questo lascia il tempo che trova.

Se do retta ai miei ragazzi ci sarebbe da far polemica, ma non mi va perché questi episodi a volte ti vengono a favore ed altre volte contro. Anche il primo gol non so se era in fuorigioco, ma l’arbitro ha visto così e va bene così. A me va bene che ho visto un’altra bella prestazione della squadra, contro un avversario forte e questo a dimostrazione che sarà un altro campionato questo girone di ritorno. Però noi siamo partiti con il piede giusto, la mentalità è quella giusta, quella che mi piace, e quindi dobbiamo continuare su questa strada.”