Advertisement

Il Giulianova soffre, ma conquista lo scontro salvezza ad Agnone (2-3)

Va al Giulianova il match salvezza contro l’Olympia Agnonese. Nel recupero valevole per il 9° turno del Girone F di Serie D, gli uomini di Bitetto vincono per 2-3. La luce in fondo al tunnel ancora non si vede in casa Giulianova, certo è che la vittoria odierna è importante e lascia ancora qualche speranza. In casa Agnonese invece persa un’occasione per poter riaprire il discorso salvezza. Manca ancora un girone di ritorno, ma ora la situazione è maggiormente compromessa.

Nel primo tempo, l’Agnonese aveva approcciato meglio i minuti iniziali andando più di una volta alla conclusione. I giuliesi dopo un inizio titubante però, iniziano a carburare e a costruire trovando il vantaggio intorno alla mezz’ora. Nel secondo tempo i granata riaprono la partita, tuttavia il Giulianova grazie a un super Barlafante (oggi in stato di grazia) e alla doppietta del neo entrato Paudice riesce a tornare a casa con i tre punti.

Al 26’ ci prova il Giulianova su punizione con De Cerchio, Caputo si rifugia in corner. Bitetto nell’11 preferisce Barlafante a Paudice e questa scelta si rivela interessante per il gol del vantaggio. Al 28’ infatti, rigore per il Giulianova per atterramento in area su Barlafante, quest’ultimo straripante sulla destra. Dal dischetto si presenta Cesario che al 29’ porta in vantaggio i suoi spiazzando Caputo. Al 30’ l’Agnonese vicina al pareggio con Nikoloupolos che tutto solo di testa non trova lo specchio di porta.

Tuttavia a inizio ripresa l’Agnonese trova il pareggio grazie ad Haberkon in gol con una semirovesciata. I molisani tuttavia la ribaltano intorno al 7’: il guardalinee ravvede un tocco di mano in area di Tibaldi e quindi viene fischiato il rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Sosa batte Mora che aveva intuito l’angolino ma non è riuscito ad afferrare la sfera. Tuttavia il Giulianova trova il 2-2 e c’è sempre lo zampino di Barlafante. Il talentino giuliese serve Paudice che tutto solo spedisce il pallone in rete. Intorno alla mezz’ora l’Agnonese si mangia un gol clamoroso, con Mora che compie un vero e proprio miracolo su Sosa. Al 37’ arriva il gol del 3-2: perfetto l’uno-due tra De Cerchio e Paudice, con quest’ultimo  che a tu per tu con Caputo la spedisce dentro. Sul finale i giuliesi colpiscono anche un palo e riescono a salvarsi nel finale dagli attacchi dei padroni di casa. Nel finale espulso De Cerchio del Giulianova.

La distanza tra le due squadre è di 10 punti.