Dopo il parere positivo della Figc che ha dato il via libera al CRA di disputare il campionato di Eccellenza a 7 squadre, L’Aquila si prepara a ripartire per centrare l’obiettivo di ritornare in Serie D.
Il club è riuscito a confermare l’ossatura portante della squadra che era in testa alla classifica dopo 7 partite e ha puntellato nei reparti che più ne aveva bisogno. L’ultimo tassello da aggiungere al gruppo è un difensore centrale. Al momento ci sono 4 difensori, tra cui il giovane Di Francesco, Ricci, Venneri e Altares. Lo spagnolo però  prima della sospensione dei tornei era usato da Cappellacci anche come centrocampista centrale.
Per cui il tecnico di Tortoreto con il ds Di Genova stanno sondando diversi profili in difesa. Tra questi il Mansour Mboup. Difensore centrale classe 2000 alto 1,90 e proveniente dal Senegal, scoperto dall’osservatore sportivo Ivan Michetti, Mboup ha iniziato la stagione a Nereto agli ordini di mister Roberto Vagnoni, con il club vibratiano che come noto ha deciso di non ripartire. Nonostante la giovane Mboup ha già dei trascorsi importanti avendo militato in Serie D nella stagione 18/19 con il Francavilla all’epoca dei fatti allenato da Paolo Rachini, disputando un’ottima stagione.
Si vedrà se nei prossimi giorni la trattativa andrà a buon fine.
Pierluigi Trombetta