Dopo la sconfitta contro la CynthiAlbalonga, arrivano le parole del tecnico del Campobasso Mirko Cudini. L’elpidiense è comunque contento della prestazione svolta dai suoi ragazzi, ma c’è il rammarico per la sconfitta subita. I molisani avevano ampiamente controllato il primo tempo, non riuscendo però a concretizzare le occasioni create e hanno concluso i primi 45’ di gioco in parità a causa del gol da calcio d’angolo segnato dall’ex D’Agostino. Dopo il rigore sbagliato da Esposito nella ripresa, c’è stato quello segnato dalla squadra dei castelli con Cardella che ha definito il risultato sull’1-2. Le parole del Cudini nel post match:
“Il Campobasso ha fatto la partita che doveva fare. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio nel primo tempo, a tenere il controllo della gara e a non lasciar tirare i giocatori della CynthiAlbalonga. Il rammarico è stato non aver chiuso il primo tempo con più di un gol di scarto e anzi, abbiamo preso gol al 45’: a livello mentale sicuramente è stato una mazzata. Il secondo tempo l’abbiamo iniziato bene sulla falsariga del primo, poi nel calcio gli episodi fanno la differenza. Perdiamo tre punti dopo una prestazione assolutamente positiva: rammaricato del risultato, ma non della prestazione. Ho detto ai ragazzi che se giocheranno così tutte le gare riusciremo ad arrivare in fondo al nostro obiettivo. Abbiamo ritrovato quella voglia e quella cattiveria che ha sempre contraddistinto questa squadra. Sono sereno perché la squadra ha fatto una buona prestazione. Mi dispiace per i ragazzi perché il risultato è penalizzante”.
Cudini che tiene anche a sottolineare l’ottimo operato della squadra, che ha perso al Nuovo Romagnoli dopo più di un anno dall’ultima volta:
“La nostra posizione di classifica l’abbiamo meritata e nessuno ci ha regalato nulla. Non bisogna disfare nulla per una sconfitta che in casa, avvenuta dopo 17 mesi. Questa squadra era seconda a livello nazionale per punti fatti, la seconda miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Quindi diamo i meriti a quello che i ragazzi hanno fatto fino ad ora”.