Vittoria netta e importante per il Campobasso che sconfigge per 4-0 il Castelnuovo. Un successo che porta i molisani a mantenere il primo posto e ad allontanarsi dagli stessi neroverdi che ora si stanno distaccando sia dai rossoblu che dal Notaresco.
Campobasso che passa in vantaggio al 22’ con la bella azione personale di Vitali che allarga per Esposito, il 10 molisano va il tiro, Natale blocca la sfera, ma complice una sfortunata deviazione di Foglia il pallone entra in rete. In questo campionato ci sono tre infortuni all’arbitro, oggi è toccato al guardalinee. Match interrotto per circa 10 minuti, poi alla fine non essendoci sostituti, come da regolamento si è deciso di utilizzare come assistenti un tesserato del Castelnuovo e uno del Campobasso.
Nella ripresa al 20’ il raddoppio firmato con un bel pallonetto di Vittorio Esposito. Il Messi del Molise mette lo zampino anche sul terzo gol (25’ st) con un cross per Bontà che colpisce di testa, Natale si oppone, ma alla fine Cogliati insacca. Al 32’ Di Domenicantonio via penalty completa il poker.
Campobasso: Raccichini; Fabriani (34’ st Martino), Sbardella, Menna, Vanzan ( 38’ stCapuozzo) ; Bontà, Ladu, Candellori (38’ st Zammarchi); Vitali (38’ st Mancini), Cogliati Esposito (22’ st Di Domenicantonio). A disposizione: Oliva, Martinucci, Fruscella, Rossetti. Allenatore:Cudini.
Castelnuovo Vomano: Natale; Sanseverino, Loviso, Casimirri ( 13’ st Di Ruocco ), Terrenzio , Foglia, (82’ Ndoye sv), D’Egidio , (40’ st Manari) Croce, Emili, Faggioli (35’st Fidanza), Verdesi 5 (13’ st D’Ignazio). A disposizione: Porrini, Bregasi, Morganti, Basilico. Allenatore: Di Fabio.
Reti: 22’ pt Foglia (A), 20’ st Esposito, 25’ st Cogliati, 31’st Di Domenicantonio (rig.).
Arbitro: Sig. Simone Gauzolino di Torino. Assistenti: Bertozzi di Cesena e Chichi di Palermo.
Note: Ammoniti: Sbardella, Fidanza, Esposito. Angoli: 8-2. Recupero: 7’+ 3’. Partita a porte chiuse. Match sospeso per 7 minuti per infortunio dell’assistente di gara Bertozzi.