Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, ha partecipato alla cerimonia promossa da Aces Europe nell’ambito della quale è stata consegnata la ciotola della benemerenza per il conferimento al capoluogo abruzzese di “Città Europea dello sport 2022”.
L’iniziativa che si è svolta nel salone d’onore del Coni alla presenza del sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano, Giovanni Malagò, il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il presidente di Aces Europe e Msp Italia, Gian Francesco Lupattelli, e Francesca Bortolozzi, presidente onoraria Msp Italia e olimpionica di scherma. Presente anche l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris.
Questo il commento di Biondi sul suo profilo social: “L’Aquila, città europea dello sport 2022. Oggi a Roma, nella sede del Coni, la consegna dell’importante riconoscimento.
Lavoriamo per farci trovare pronti perché crediamo nello sport quale elemento di coesione sociale, benessere e consolidata dell’immagine della città”.