Advertisement

Chieti, per Avezzano tornano a disposizione Verna e Forti

Dopo il turno di riposo, il Chieti ora è chiamato al big match del Dei Marsi contro l’Avezzano. L’inizio di campionato dei teatini è stato ottimale con due vittorie e un pareggio. Ad oggi la squadra di Lucarelli è il miglior attacco e la miglior difesa del torneo, quest’ultimo primato condiviso con L’Aquila.

In questi tre incontri la squadra ha palesato la sua forza, certo è che la sfida in terra marsicana nasconde delle insidie. L’Avezzano al Gran Sasso (ma anche nelle partite precedenti), ha mostrato di essere una squadra rognosa e di stare bene anche sotto un punto di vista atletico. Inoltre, per gli uomini di Torti la gara di mercoledì è decisiva per cercare di rientrare in corsa per la vittoria del campionato.

Una gara molto sentita per Lucarelli che affronterà la compagine che sei anni fa portò in Serie D vincendo il campionato di Eccellenza nella stagione 2014/2015. Diversi gli ex quali Puglielli, Siragusa, Spadafora, De Fabritiis e Verna, quest’ultimi tre che rimasero in biancoverde solo per un breve periodo. Verna che tornerà a disposizione visto che ha scontato la squalifica contro L’Aquila dopo l’espulsione di Pescara contro La Flacco.  Un reparto a centrocampo dove vige abbondanza e qualità, visto che oltre allo stesso Verna, il team neroverde può disporre di Farindolini, Corticchia, Mariani, Donatangelo e nella gara contro L’Aquila è stato utilizzato come mezz’ala anche Ikramellah. Otre a Verna, rientrerà per Avezzano anche il portiere Forti. Ancora fuori invece De Fabritiis.

Il 3-5-2 è un modulo che sta portando i suoi frutti. Contro la Flacco in avanti hanno giocato Galli con Spadafora, mentre contro L’Aquila il tandem offensivo era composto da due punte centrali come lo stesso ex Monticelli e Fabrizi. Una sfida bella e affascinante, dove il Chieti che in caso di vittoria avrebbe la ghiotta occasione di mettere fuori dai giochi l’Avezzano, per quanto resta un’impresa non propriamente semplice.