Dopo la vittoria ad Agnone, la Vastese è prossima ad ospitare all’Aragona il Notaresco. L’andamento degli aragonesi con l’avvento di D’Adderio era piuttosto ottimale. Poi purtroppo i tanti casi di positività al Covid hanno costretto i biancorossi a fermarsi. Dopo il rientro in campo la Vastese ha totalizzato 5 punti, perdendo contro il Matese, pareggiando a Campobasso e contro l’Aprilia in casa, vincendo infine di misura al Civitelle. Mancano ancora tre gare da recuperare e comunque la salvezza appare essere alla portata.
Domenica però arriverà la vicecapolista, che mercoledì ha perso di misura in casa contro il Pineto. Ragion per cui i rossoblu vorrebbero evitare di uscire sconfitti in un secondo derby che potrebbe avvantaggiare ulteriormente il Campobasso ora a +5 sui notareschini.
D’Adderio che potrà contare sostanzialmente su tutto il gruppo, fatta eccezione dello squalificato Diarra. La bella notizia è che da diverso tempo è rientrato Capitanio, fuori da metà marzo per una lesione al bicipite femorale. Il difensore veneto, che da quando era arrivato aveva convinto nelle prestazioni, era a disposizione già nella gara contro l’Agnonese e magari potrebbe essere una soluzione in più sul fronte difensivo.
Pierluigi Trombetta