Advertisement

Delfino e Avezzano si annullano: alla fine è 0-0

Giovinezza, qualità e voglia di stupire: questo il trinomio degli uomini di Bonati per continuare il processo di crescita; Esperienza e voglia di recuperare punti dall’altro fronte, quello di mister Torti e la sua troupe.
Al S.Marco di Pescara, Il Delfino Flacco Porto e Avezzano si contendono punti preziosi nella decima giornata del campionato di Eccellenza. Bonati si affida al 4-5-1 con Marzucco e Di Federico sulle fasce a sostegno di Petre.
Torti risponde con un 4-2-3-1, Pendenza inizialmente in panchina. Spazio a Spinola e Blanco.
Delfino che parte benissimo, all’ottavo colpo di testa di Petre, grande risposta di Di Girolamo.
Poi al quattordicesimo portuali che richiedono un penalty per il contatto Laguzzi- Planamente. Solo angolo per Marchetti, dagli sviluppi ancora un ottimo intervento dell’ estremo ospite sulla testa di Albanese.
Poco più tardi Marzucco si apparecchia un gran pallone, tira al volo e per poco centra il bersaglio grosso.
L’Avezzano non riesce a reagire, al 27′ tine mori ci prova in gioco aereo: palla out. Poi è Brattelli con un tiro-cross a spaventare Di Girolamo, alto.
Nella ripresa cambiano faccia gli uomini di Torti che nel giro di pochi minuti creano tantissimo: al 12′ cross di Laguzzi per Blanco che si gira dall’area piccola ed incrocia: che risposta di Calore!
Poi è ancora l’argentino a provarci: colpo di testa fuori bersaglio.
Il Delfino non ci sta, al 18′ Gobbo non trova lo specchio.
Il finale è tutto di marca avezzanese, gran bolide al volo di Besana, ancora una volta prodigioso l’intervento risolutivo dell’estremo locale, che al 24′ spera che il tiro di Spinola non termini in rete ed è così perché è il palo a negare la gioia del gol al numero 10. Numero 10 che ci prova con un tiro-cross dal fondo, palla che sfila lungo tutta l’area e termina sulla sinistra della porta difesa da Calore.
Termina dunque così, pareggio a reti bianche per Delfino e Avezzano, entrambe inconcludenti ma che ci hanno fatto divertire in questo mercoledì di festa.
 
IL TABELLINO:
 
IL DELFINO FLACCO PORTO-AVEZZANO 0-0 (0-0)
 
IL DELFINO FLACCO (4-1-4-1): Calore, Tine Mori, Sabatini, Albanese, Brattelli ( 16’st Falco); Silvestri; Marzucco, Gobbo (46’st Lupo), Planamente (21’st Blasioli), Di Federico (24’pt Rosini, 16’st Giannini); Petre. A disposizione: Amoroso, D’Alessandro, D’Incecco, Bruno. Allenatore: Bonati
 
AVEZZANO (4-2-3-1): Di Girolamo; Besana, Di Pietrantonio, Puglielli, Castro; Sassarini, Laguzzi; Braghini (31’st Hyka), Spinola, Pelino (11’st Vincenzi); Blanco (35’st Pendenza). A disposizione: Simeoni, Funes, Mozetti, Selle, Brentegani, Miocchi. Allenatore: Torti
 
Arbitro: Manuel Marchetti de L’Aquila (Habazaj-Zugaro de L’Aquila)
 
Ammoniti: Silvestri, Planamente, Castro, Sassarini, Puglielli, Di Pietrantonio, Spinola.
 
Recupero: 1’pt, 6’st
 
Note: Stadio San Marco di Pescara a porte chiuse. Angoli 11-2