Advertisement

Mecomonaco a Latc: ‘In D penalizzate alcune squadre. Pronto a tornare’

Ospite di Lunedì di Atuttocalcio (clicca qui per rivedere la puntata), il tecnico Antonio Mecomonaco. Durante la puntata abbiamo chiesto all’allenatore teatino la sua sul campionato di Serie D che sta svolgendo al termine:

Per me è stato un campionato falsato. Sia chiaro, onore a chi vincerà, perché il Campobasso ha dimostrato di essere una grandissima squadra e merita il salto di categoria. Molte squadre però sono state penalizzate come la Recanatese, il Castelnuovo e il Pineto, non avendo la possibilità di dire la loro come avrebbero voluto. Diminuzione delle retrocessioni? Le regole si determinano prima e non dopo. L’anno scorso ci sono state delle retrocessioni a tavolino e ne hanno pagato le spese Chieti e Avezzano. Quando il regolamento cambia in corso a me personalmente non piace. Ma la Lnd avrà avuto le sue ragioni”.

Mecomonaco che è pronto a tuffarsi in una nuova avventura:

Quest’anno ho avuto la possibilità di allenare, ma non ci stavano i presupposti. Un accordo si era trovato con la Mariglianese, ma si è deciso di continuare con il nuovo allenatore. Speriamo di tornare ad allenare. Ovviamente quando si sta fuori si sta male, ma alla fine meglio che sia accaduto in questo anno particolare e non in un altro. Aspettiamo cosa accadrà, se ci sarà qualcuno che chiamerà, sarò felice di tornare ad allenare”.