Advertisement

Fedeli anche quest’anno è accostato a L’Aquila

Ma l’ex presidente della Samb domenica è dato vicino a prendere l’Ostia

Anche quest’estate, come quella scorsa e come quella di due anni fa, il nome di Franco Fedeli viene accostato a L’Aquila. L’imprenditore romano ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Messaggero, dichiarando per l’ennesima volta l’interesse verso il club abruzzese: “Si, l’interessamento per L’Aquila è vero, c’è sempre stato ed è concreto. A breve vorrei venire in città. Io, però sono un Paganini: non ripeto. Se c’è volontà che possa venire per far bene sono pronto. A una condizione però: voglio decidere, non posso fare il comprimario. Voglio fare le cose fatte bene, non voglio perdere tempo”. Di tempo se ne perse eccome nell’estate del 2019, quando il proprietario dell’Elite, all’epoca dei fatti presidente (dato in uscita) della Sambenedettese era considerato un nome caldo in ottica L’Aquila che, dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria necessitava di un concreto rinforzamento societario.

Una querelle lunghissima ed estenuante, iniziata il 16 maggio del 2019 (leggi qui) e conclusasi il 10 luglio (leggi qui) con un bel due di picche.  

Brevemente. Fedeli per comprare L’Aquila avrebbe dovuto cedere la Samb, che non ha venduto e dunque non se ne fece nulla.

Strategia?

 Da un po’ di tempo i rapporti con la tifoseria Di San Benedetto del Tronto si erano inaspriti e Fedeli aveva dichiarato di voler andare via, cosa che però nell’estate del 2019 non fece. Stando a come si erano evolute le vicende, L’Aquila ha dato l’idea di essere stata utilizzata all’interno di una strategia per portare Fedeli a restare nella Riviera delle Palme e riconciliarsi con la tifoseria, che magari avrebbe preferito una sua permanenza piuttosto che vedere il club nelle mani di uno sconosciuto o addirittura abbandonato (Fedeli quell’anno rifiutò diverse offerte).

Fedeli estate 2020. Lo scorso anno Fedeli ha definitivamente ceduto la Sambenedettese a Serafino e il suo nome era tornato in voga in ottica L’Aquila (leggi qui), che però si stava già organizzando per la stagione 20/21. Inoltre, l’imprenditore romano la scorsa estate era un nome forte anche per Cesena (leggi qui).

Fedeli estate 2021. E sono tre. C’è da considerare che in questo stesso periodo, l’ex di Rieti, Latina e Samb è dato fortemente vicino all’Ostiamare. Fedeli che domenica scorsa era presente allo stadio Anco Marzio al fianco di Luigi Lardone presidente dell’Ostia per la sfida contro il Trestina. Nell’intervallo ha rilasciato queste dichiarazioni ai colleghi di Sport in Oro: “Dobbiamo vedere alcune cose perché se vengo ho intenzioni serie. Lo stadio è un grosso problema, se dobbiamo fare una scalata importante abbiamo bisogno di una struttura adeguata”. E Lardone aveva dichiarato che con Fedeli, “potrebbe esserci un salto di qualità importante”.

Nel caso bisognerebbe dunque vedere se con l’Ostia si concretizzerà oppure no, perché Fedeli ai tempi della Samb aveva più volte dichiarato di non voler acquisire due società per concentrarsi intensamente solo su di una.

Pierluigi Trombetta